Formazione e Knowledge Transfer

Formazione e Knowledge Transfer portano a consistenza e valorizzano, enfatizzandole, le diverse peculiarità della missione  di The Innovation Group.

Conoscenza del mercato e dei suoi aspetti più innovativi, capacità di raccogliere le eccellenze e di usarle per presentare i temi di maggiore interesse, esperienza sul campo nella progettazione e valutazione di servizi innovativi abilitati dalle tecnologie rappresentano la catena del valore di TIG.

Il suo naturale punto di sbocco è la anche formazione, intesa come quella parte dei servizi di advisory e consulenza finalizzata a declinare e omogeneizzare le esigenze di change management delle aziende mettendo a fattor comune la visione di mercato, le competenze disponibili e le best practices raccolte dall’esperienza progettuale in una logica di trasferimento di conoscenza sul campo.

Non solo training ma vero trasferimento di competenze ed esperienze nelle aree più innovative dell’ICT, ecco perché l’offerta formativa di TIG non intende avere alcun approccio generalista ma identificare periodicamente pochi ma significativi temi di particolare interesse da offrire alle aziende sia con corsi standard in edizione limitatissima, non più di due volte l’anno, sia con corsi adattati sulle specifiche esigenze di un unico cliente.

In questo modo si vuole valorizzare la capacità di TIG di rappresentare l’eccellenza nell’innovazione attivando percorsi strutturati di transfer know how verso i propri clienti, aumentando esponenzialmente il valore dei consueti percorsi formativi.

Le modalità operative di erogazione prevedono due approcci differenti ma non necessariamente alternativi:

  • Formazione d’aula su corsi a calendario per utenti avanzati e pre – selezionati sulla base di competenze e ruolo aziendale, per meglio valorizzare le esperienza individuali e meglio omogeneizzare l’aula, traguardandola verso obiettivi comuni e di elevato livello qualitativo, con un calendario ridotto (un corso invernale – primaverile e uno autunnale);
  • Progetti formativi personalizzati per il personale di singole aziende a supporto di iniziative di change management filiate o meno da iniziative di consulenza di TIG.

Troverete in questa spazio la descrizione nel file allegati i  domini formativi via via disponibili e per i quali potete chiedere ulteriori informazioni telefonando a The Innovation Group (+390287285500) o scrivendo a rosario.piazzese@theinnovationgroup.it

Clicca qui per saperne di più!