IL CAFFÈ DIGITALE
NEWSLETTER edizione: Maggio 2022
Le ambizioni di Open Hub Med, dal Mediterraneo verso il mondo
Autore: Roberto Bonino

Questo mese abbiamo fatto colazione con:
Valeria Rossi, Ceo di Open Hub Med

Il nuovo paradigma del manifatturiero: confrontarsi con la scarsità
Autore: Emilio Mango

Per il comparto manifatturiero italiano, la fine dei lockdown doveva essere il momento del rilancio


Discovery Bank : Behavioural Banking per una strategia purpose-driven in banca
Autore: Ezio Viola e Carmen Camarca

Il movimento ormai strutturale della business community che pone l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder passa attraverso una definizione dei fattori che caratterizzino il “purpose” di una azienda


Agricoltura digitale, l’Italia deve ancora “seminare”
Autore: Valentina Bernocco

Per trasformare il comparto agricolo italiano le tecnologie da sole non bastano. Servono cultura, ricerca, nuovi modelli organizzativi e integrazione dei dati.


Verso un lavoro ibrido e inclusivo
Autore: Elena Vaciago

Come riportare le persone in ufficio? è questa la domanda che si pongono oggi molti Leader aziendali, ma trattandosi di una domanda mal posta, probabilmente non troverà risposta.


Dal lavoro da remoto allo Smart Working, cosa serve e cosa manca
Autore: Valentina Frediani

Il mondo del lavoro, nelle modalità adottate, sta vivendo cambiamenti significativi.


L’incertezza dei mercati ICT si sente sul mercato a volume. Cresce invece quello a valore
Autore: Loris frezzato

Un andamento altalenante contraddistingue l’economia della distribuzione delle tecnologie digitali.


ARCHIVIO
LE RUBRICHE
COME NASCE IL CAFFÈ DIGITALE
REGISTRATI
Iscriviti alla Newsletter mensile!
Ricevi gli articoli degli analisti di The Innovation Group e resta aggiornato sui temi del mercato digitale in Italia!

@TIG_italia
Font Resize
Contrasto