IL CAFFÈ DIGITALE
NEWSLETTER edizione: Febbraio 2019
Soluzioni integrate a portata di click: a tu per tu con WeChat
Autore: Julian McNeill

Questo mese abbiamo fatto colazione con…
Andrea Ghizzoni, Director Europe di Tencent, WeChat

Regione Liguria, PA locale, Imprese, Comunità scientifica, Associazioni e Cittadini protagonisti al “Liguria Digital Summit”
Autore: Alberico Vicinanza

Al Great Campus di Genova nella sede di Liguria Digitale lo scorso 13 dicembre si è svolta la prima edizione del “Liguria Digital Summit” promosso da The Innovation Group in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova e Liguria Digitale.


UNA LEAN DIVERSA
Autore: Mauro Biscotti

L’applicazione della LEAN nei servizi e nell’ICT
Negli ultimi dieci anni abbiamo osservato crescere l’attenzione per la LEAN anche al di fuori dell’ambito dei processi produttivi manifatturieri, dove essa è ormai un fondamentale.


CNIL-Google: ovvero sull’importanza dell’informativa agli interessati
Autore: Marco Parretti

Come noto la CNIL (Commission nationale de l’informatique et des libertés) ha comminato una sanzione di 50 milioni di euro a Google che applica, per la prima volta, i limiti e le modalità previste dal GDPR per la violazione di articoli relativi a adempimenti fondamentali come quelli del consenso e di una corretta e trasparente informazione nei confronti degli interessati.


Banche italiane e investimenti IT: rinnovare guardando all’AI
Autore: Carmen Camarca

Il 2017 è stato quasi un anno “d’oro” per gli investimenti IT delle banche italiane a conferma di una consapevolezza acquisita circa la necessità di integrare le proprie strategie con componenti innovative e digitali. Anche le previsioni di come si è concluso il 2018 sembrano mantenere il trend positivo anche se


“Innovation Experience”, ovvero la Pratica dell’Innovazione
Autore: Vincenzo D'Appollonio

Abbiamo già scritto che possiamo considerare l’innovazione come l’applicazione concreta di un’invenzione o una idea: l’innovazione riguarda dunque un processo o un prodotto, bene o servizio, che garantisce risultati e benefici migliori, apportando quindi un progresso sociale.


C.E.S. e DAVOS: mai così lontani
Autore: Ezio Viola

Il CES di Las Vegas, che si tiene ogni anno a inizio gennaio, ha avuto quest’anno 188.000 visitatori, 4500 espositori, più di 1000 interventi con speaker affermandosi, probabilmente, come l’evento migliore per capire lo stato dell’industria delle tecnologie digitali e i suoi driver di crescita.


ARCHIVIO
LE RUBRICHE
COME NASCE IL CAFFÈ DIGITALE
REGISTRATI
Iscriviti alla Newsletter mensile!
Ricevi gli articoli degli analisti di The Innovation Group e resta aggiornato sui temi del mercato digitale in Italia!

@TIG_italia