NEWS
Il Sole 24Ore e l’Adnkronos riprendono l’intervento del Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi alla Web Conference di The Innovation Group

Comunicato

 

Oggetto: Il Sole 24Ore e l’Adnkronos riprendono l’intervento del Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi alla Web Conference di The Innovation Group dedicata al 5G.

L’Agenzia stampa Adnkronos e Il Sole 24 Ore, attraverso il sito internet del Gruppo e l’Agenzia stampa Il Sole24Ore Radiocor, hanno ripreso le dichiarazioni di Mirella Liuzzi, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, intervenuta alla Web Conference organizzata da The Innovation Group dedicata al 5G ed intitolata “L’ecosistema 5G, il cloud e le infrastrutture TLC: dall’emergenza al sostegno della ripartenza”.

 

Ecco il contenuto del take dell’Agenzia stampa Adnkronos:

DL Semplificazioni: Liuzzi, ora nessuna scusa per sviluppo fibra e digitale
“Il D.L. Semplificazioni – afferma Liuzzi – ha finalmente dato e darà, spero, un impulso importante e deciso alla digitalizzazione di questo Paese. Lo dice Mirella Liuzzi, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, nel corso dell’evento: “L’ecosistema 5G, il cloud e le infrastrutture TLC”. Dopo questo Decreto – aggiunge – non ci saranno più scuse per i ritardi relativi alla posa della fibra”.

Di seguito il lancio veicolato dal Sole 24Ore:

TLC: Liuzzi, usare strumenti per rete unica con presenza Stato importante
“Bisogna utilizzare tutti gli strumenti a disposizione in chiave di rete unica, la rete unica è un tema su cui il governo si è speso molto, anche il Parlamento ha detto la sua”.

Lo ha precisato Mirella Liuzzi, Sottosegretaria allo Sviluppo economico, parlando della rete unica in fibra ottica nell’ambito del suo intervento alla web conference organizzata da The Innovation Group. “È chiaro – ha detto – che dobbiamo seguire sia le regole europee sia dare una presenza importante da parte del pubblico all’interno della rete che noi crediamo vitale per questo Paese”.

“Abbiamo dato -ha sottolineato Liuzzi – tutti gli strumenti possibili e stiamo dando anche un sostegno di tipo moral suasion alle aziende che sono impegnate in questa tematica della rete unica”.

Infine è riportato il link ove è possibile visualizzare la news pubblicata sul sito internet del Sole 24Ore: https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_20.07.2020_13.12_27710277

 

La Web Conference, che ha avuto un significativo successo con la partecipazione di n. 404 persone, è stata realizzata grazie al contributo del Main Partner TIM, dei Partner EBWorld, Ericsson, Hewlett Packard Enterprise, Nokia, VMware e dello sponsor NFON.

 

 Milano, 21 luglio 2020

Font Resize
Contrasto