Academy

TIG Academy eroga corsi a calendario ed eventi formativi avvalendosi del contributo culturale di analisti, consulenti e specialisti certificati. Il programma formativo sarà inoltre arricchito da testimonianze aziendali di manager ed esperti del settore coinvolti attualmente negli eventi e programmi di TIG.

Strategie e tecniche di Web Marketing per il mondo B2B

Milano, 20 Ottobre 2016
Focus on: • utilizzare al meglio Google Analytics e CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito B2B • utilizzare i Social Media per generare Lead

Cyber Security & Cyber Risk: come gestire le nuove minacce informatiche?

Milano, 25 – 26 ottobre 2016
Focus on: • prepararsi a gestire i rischi potenziali con mezzi e processi adeguati agli obiettivi aziendali • identificare approcci e metodologie per la prevenzione e l’individuazione dei nuovi rischi • valutare l’opportunità della sottoscrizione di una polizza contro il Cyber Risk

Marketing Digitale per il settore finanziario

Milano, 9 – 10 Novembre 2016
Focus on: analizzare i cambiamenti strategici che il settore bancario sta vivendo sul fronte dei media digitali • come indicizzare al meglio il sito della banca sui motori di ricerca, avvalendosi delle tecniche della Search Engine Optimization (“SEO”) e del marketing digitale

Regolamento Europeo sulla Privacy: l’impatto pratico sulla Security in azienda

Milano, 30 novembre 2016
Focus on: • regolamento europeo sulla protezione dei dati: novità e principi • misure di sicurezza e Risk Assessment aziendale • Data Protection Officer: designazione, requisiti e compiti

Dual Speed IT Awareness

Milano, 13 Dicembre 2016
La Trasformazione Digitale ha prodotto un grande cambiamento, non soltanto a livello tecnologico, ma anche strategico e culturale. Focus on: • l’esigenza di un IT “Veloce” • LEAN IT, Agile, DevOps • la costruzione del Team