CORSI
IL SOCIAL SELLING
Dal farsi trovare all’ampliare il network di contatti


Milano, 2 luglio 2018
Hotel Cristoforo Colombo – Corso Buenos Aires, 3 

  • FULL Price: €600,00 + IVA
  • Early Booking per chi si iscrive entro il  7 giugno: €539,00 + IVA


FOCUS ON: 

  • utilizzare al meglio Google Analytics e CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito B2B
  • utilizzare i Social Media per generare Lead

 

OBIETTIVI


  • Comprendere l’importanza della Presenza Online di un professionista
  • Analizzare le specificità di Linkedin e di Facebook: opportunità e criticità
  • Definire una strategia di Personal Branding e Social Selling online

 

PROGRAMMA


Prima parte della giornata

LA RELAZIONE DIGITALE

  • Gli strumenti di efficienza che il digitale dà per rendere più produttiva la nostra giornata:
    – come usare al meglio i motori di ricerca
    – individuare funzionalità disponibili per essere informati sul nostro mercato, sui concorrenti e sui clienti
  • La relazione digitale:
    – costruire un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi con i clienti:
    il personal branding
  • Facebook, un bar:
    – quando e come usarlo per rafforzare una relazione di business
  • Gli altri social media:
    –  cosa sono e quando usarli per lavoro

Seconda parte della giornata

L’USO DI LINKEDIN ALL’INTERNO DI UNA GIORNATA LAVORATIVA

  • Il personal branding, pensiamo noi stessi come dei brand:
    – perché usare Linkedin per consolidare e sviluppare contatti commerciali
  • Linkedin contro Facebook:
    – esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale
  • Facebook ed il professionista della vendita:
    – il profilo professionale ed il linguaggio da adottare
    – osservazione dei profili dei partecipanti e miglioramenti possibili
  • I passi da adottare nell’uso di Linkedin per le vendite:
    – farsi trovare
    – come scrivere il profilo per aumentare la capacità di essere trovati 
    – il riepilogo e gli endorsement
    – Chi ha visitato il mio Profilo? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli
  • Cercare su LinkedIn:
    –  come trovare Persone, Aziende e reti di possibili contatti commerciali
    – come richiedere un collegamento.
    – i filtri di ricerca avanzati
  • LinkedIn, una fiera
    – impostare LinkedIn per essere avvisati di cambiamenti di lavoro, avanzamenti di carriera ed altre occasioni per ingaggiare i propri contatti
    – l’uso dei Gruppi
  • Accreditare le proprie competenze:
    – aggiornamenti e post “lunghi”
    – come accrescere i propri contatti con poco sforzo, ma tanto valore condiviso
  • Sales Navigator e le funzionalità a pagamento di Linkedin

 

Esercizio pratico

GIOCO DI RUOLO: calare l’uso di LinkedIn nella giornata lavorativa attraverso la costruzione di abitudini e semplici routine

 

Modalità di partecipazione e pagamento 


L’iscrizione comprende il rilascio della documentazione presentata durante il corso e i servizi di catering.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La quota di partecipazione è da versare prima dell’inizio del corso. L’iscrizione sarà confermata al momento del ricevimento, da parte di The Innovation Group, della scheda d’iscrizione completa dei dati anagrafici e di fatturazione.

Bonifico bancario intestato a:
The Innovation Group S.R.L. 

Banca CREDITO VALTELLINESE 
Filiale Agenzia n. 23 di MILANO
IBAN IT36L0521601628000000000517

La fattura verrà emessa a corso concluso

Per Informazioni:
Segreteria organizzativa
Tel. 02 87285508
academy@theinnovationgroup.it


È possibile iscriversi compilando il form online a questo link



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