AD, DEPObank

Fabrizio Viola è Amministratore Delegato di DEPObank – Banca Depositaria Italiana S.p.A., dal gennaio 2019.
Arriva nella stessa banca nel luglio 2018, con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e dopo un’esperienza come Senior Advisor per le istituzioni finanziarie, in Boston Consulting Group.

Dal giugno 2017 è Commissario Liquidatore di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in L.C.A. e di Veneto Banca S.p.A. in L.C.A. In precedenza, dal dicembre 2016, è Consigliere Delegato in Banca Popolare di Vicenza S.p.A. e Consigliere e Presidente del Comitato Strategico in Veneto Banca S.p.A.

È Amministratore Delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena, dal 2012 al 2016. Nei tre anni precedenti, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Nel Gruppo BPM, tra il 2001 e 2007, assume gli incarichi di: Direttore Generale di BPM Gestioni SGR e di Direttore Generale della Capogruppo BPM. Nello stesso Gruppo, dal 1995 al 1999, è anche: Vice Direttore Generale e Direttore Investimenti in Ges.Fi.Mi S.p.A. e Condirettore Generale e membro del CdA di BPM Gestioni SGR.

Significative sono anche le esperienze maturate dal 1987 al 1995, nel Gruppo IMI e in Fondiaria Assicurazioni.

Fabrizio Viola nasce a Roma il 19 gennaio 1958 ed è laureato in Economia Aziendale, all’Università Bocconi di Milano.

Font Resize
Contrasto