E’ ormai universalmente riconosciuto che oggi i dati siano il “nuovo petrolio” dell’economia mondiale, la nuova fonte di ricchezza e vantaggio competitivo, di leadership economica per le imprese e i governi in tutto il mondo.
Nel corso della storia ci sono stati momenti in cui il progresso della tecnologia ha fatto passi da gigante, ed una combinazione di fattori ha portato a scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vivere.
L’Intelligenza Artificiale rappresenta un fondamentale momento di discontinuità: tecnologie data-driven trasformeranno la nostra società e la nostra economia, risolvendo velocemente problemi complessi, incrementando così la produttività e fornendo servizi migliori in minor tempo.
Le imprese del ventunesimo secolo devono di conseguenza imparare a scoprire e a gestire in modo strategico i propri dati e rivedere il ruolo della tecnologia, ma anche la propria organizzazione e le strategie volte a gestire e proteggere i dati presenti in azienda.

Sempre all’avanguardia dei nuovi trends, The Innovation Group in collaborazione con The British Embassy in Rome, Science and Innovation Network e con la partecipazione di Digital Catapult organizza:

“AI & DATA SUMMIT 2019”:
Il punto d’incontro dell’intero ecosistema della Data Economy e dell’AI:
Start-up, Imprese, Industria ICT, Governo, Università, Centri di Ricerca italiani e internazionali

 

I TEMI:

  • Come organizzare e gestire i dati e creare valore per il business
  • Quali tecnologie per un’Agile Data Infrastructure, Data Integration e gestire l’intera Supply Chain
  • Adavanced Data Analystics, Big Data e Data Visualization
  • La Roadmap verso l’AI: il punto sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie, delle applicazioni e dei servizi dell’Intelligenza Artificiale
  • Tecnologie e applicazioni nei settori: AI, Machine learning, Computer Vision, Natural language, Human-machine interface, RPA, Virtual agents
  • Intelligenza Artificiale e trasformazione dei modelli di business: come cambiano Retail, Utilities, Telecoms, Manifacturing, Healthcare, Financial services
  • La Visione dei Leader: come sviluppare una strategia per l’AI nella vostra Azienda
  • I poli di eccellenza della Ricerca AI in Italia e in UK: Progetti, metodologie, esperienze, opportunità di collaborazione
  • Come si passa dalla Ricerca al Mercato? Le esperienze internazionali
  • Le politiche per lo sviluppo di questa nuova Industria, i progetti e le realizzazioni di alcune tra le più interessanti Start-Up nel settore dell’AI.
  • Artificial Intelligence, Etica, Governance, Human Resources e Policy challenges

L’EVENTO SI ARTICOLERA’ IN:

  • Sessioni Plenarie su trend di mercato, scenari, roadmap, strategie di adozione, implicazioni etiche, di governance e di policy.
  • Workshop pomeridiani sulle tecnologie, sui nuovi mercati e modelli di business, sulle esperienze, modelli e case studies delle migliori start-up emergenti nel settore.
  • Spazi di Comunicazione preallestiti verranno messi a disposizione delle Aziende Sponsor interessate a presentare le loro tecnologie nei settori, AI, Big Data, IoT, Analytics, Data Technology Platform etc.
  • Spazi appositi verranno messi a disposizione di Università, Centri di Ricerca e Start-up per presentare i loro progetti e i loro prototipi.
Font Resize
Contrasto