Il Datacenter sta vivendo una trasformazione epocale verso infrastrutture agili, scalabili, flessibili, molto più efficaci rispetto al passato nel portare valore al business. Per evitare brutte sorprese, serve però un ripensamento delle attuali architetture di sicurezza e di protezione dei dati e degli asset critici. Va considerato infatti che il panorama delle minacce cyber vede affermarsi, anche per i nuovi ambienti virtualizzati, di software-defined datacenter e di hybrid cloud, tecniche sempre più avanzate e difficili da rilevare. Mentre le aziende spostano i propri dati e workload nel cloud, gli attaccanti si stanno indirizzando a questi, ad esempio per sfruttarne la grande potenza elaborativa (Cryptomining) o per realizzare data breach su grandi quantità di dati (come nel caso dell’attacco riuscito al cloud storage su AWS di FedEx).

Per sostenere le prestazioni del nuovo Datacenter, sempre più Software-defined e basato su ambienti eterogenei, Hybrid e Multi Cloud, serve oggi dotarsi di una sicurezza avanzata, automatica, ma anche centralizzata, semplice da utilizzare e comprensiva di tutti i livelli di protezione (dagli endpoint, alle macchine fisiche e virtuali, ai desktop e servers, ai device mobile, le infrastrutture del datacenter on premises e le istanze cloud).

Il Webinar “SICUREZZA PER IL NEXT GENERATION DATACENTER“, previsto per l’11 ottobre, dalle 11.30 alle 12.30 e organizzato da Bitdefender in collaborazione con The Innovation Group, vedrà gli interventi di Denis Valter Cassinerio, Regional Sales Director SEUR di Bitdefender, che spiegherà come rivedere l’architettura di Security per il Datacenter in trasformazione, e di Stefano Zanero, Professore Associato del Politecnico di Milano e Fondatore di Secure Network, che descriverà invece i trend più attuali con riferimento agli attacchi cyber ai moderni datacenter.

Si parlerà di:

  • Quali sono le nuove tipologie di attacchi contro gli ambienti virtualizzati? Quali le prospettive per il futuro?
  • Raccomandazioni e Best practices di sicurezza per il Datacenter e per ambienti virtuali / del cloud
  • Come centralizzare sicurezza e policy enforcement per l’hybrid cloud
  • Supporto alla virtual machine portability.

A conclusione del Webinar, ci sarà una sessione interattiva di domande e risposte, in cui i partecipanti potranno approfondire i temi presentati sulla base di proprie esperienze e necessità.

Font Resize
Contrasto