La sfida della trasformazione digitale si vince partendo col piede giusto.

E il primo step consiste nella scelta delle più efficaci ed efficienti soluzioni tecnologiche. L’esperienza di questi anni ci ha insegnato che non esiste una formula giusta per tutte le organizzazioni, ma alcune hanno dimostrato di essere più in grado di altre di accompagnare imprese e private e pubbliche nel difficile percorso dell’innovazione.

Parliamo di cloud ibrido e multi-cloud, parliamo di iperconvergenza, di edge computing, di data center di ultima generazione, flessibili, performanti e sostenibili. Ma parliamo anche, nel mondo dello sviluppo software, di Devops e di container. Tutte tecnologie relativamente recenti, che hanno permesso alle aziende che le hanno volute e sapute adottare un vantaggio competitivo in termini di agilità, resilienza e scalabilità.

In questo percorso, accelerato dalla pandemia, l’ecosistema dei partner ICT ha svolto e svolge un ruolo fondamentale, risolvendo, tra gli altri, il problema dello skill-gap dovuto appunto alla rapida diffusione e adozione di tecnologie complesse quanto efficaci.
Nel corso dell’evento, vendor e partner di canale mostreranno come le aziende clienti possono beneficiare di questa collaborazione, accelerando (in sicurezza) il proprio viaggio nella trasformazione digitale e nella ricerca di efficienza ed efficacia.

DI COSA PARLEREMO:

Quali sono i nuovi scenari delle infrastrutture, tra data center, edge e cloud?
Il paradigma multicloud: come implementarlo nel modo corretto?
Le architetture iperconvergenti rappresentano un reale salto di qualità rispetto a quelle tradizionali? In quali casi risultano più efficienti e quali sono le best practice da adottare.
Sviluppare applicazioni nel 2021: le metodologie agile, devops e dataops, i container e i microservizi. Quali soluzioni e quali skill per fare il salto di qualità nelle “fabbriche del software”.

Il bello dell’ecosistema ICT: la collaborazione tra vendor e partner come abilitatore del cambiamento.

Font Resize
Contrasto