È in corso una profonda trasformazione dei processi di Marketing e Vendite nelle aziende di tutti i settori per stare al passo con i mutamenti del comportamento e delle abitudini dei clienti/consumatori che utilizzano sempre di più tecnologie mobile, social media per interagire con le aziende.

L’utilizzo di canali digitali diversificati sia dell’azienda che offerti dalla rete creano la necessità di rivedere le modalità di interazione con i clienti/consumatori. Modelli omnichannel integrati di marketing e vendite permettono di conoscere e influenzare il comportamento dei consumatori/clienti nei diversi punti di contatto che costituiscono il nuovo customer journey.

Le aziende oggi hanno a disposizione nuove soluzioni tecnologiche abilitate anche dalle piattaforme cloud per:

  • avere una vista unificata e unica del cliente/consumatore e del suo customer journey nei diversi touch-point sia fisici che digitali
  • analizzare i dati per creare nuove iniziative di marketing e gestire campagne di vendita con un veloce time to market
  • aumentare la produttività ed efficacia della direzione commerciale e delle reti di vendita
  • acquisire e fidelizzare i clienti/consumatori attraverso i canali social
  • utilizzare strumenti di analisi predittiva per anticipare il comportamento dei clienti/consumatori
  • comunicare, abilitare conversazioni e coinvolgere il cliente/consumatore attraverso i canali digitali (web, mobile, social, etc.);
  • integrare il “mondo” fisico e quello digitale per rivoluzionare l’esperienza nel punto vendita e nei diversi punti di contatto.

La trasformazione digitale permette così una maggiore conoscenza e gestione del cliente per offrirgli il prodotto/servizio desiderato, fidelizzarlo e consolidare la relazione attraverso anche una maggiore integrazione dei processi tra vendite, marketing e customer service che faciliti forti ritorni di produttività e di efficacia commerciale.

L’evento “Customer First” Al centro delle attività Sales & Marketing, promosso da Microsoft in collaborazione con Altitudo e The Innovation Group vuole offrire un momento concreto di riflessione e scambio di esperienze su come la trasformazione digitale può aiutare a gestire in modo efficace questi cambiamenti.

L’appuntamento è fissato per il 30 Marzo alle ore 10.30, a Venezia presso l’Hotel Papadopoli, Santa Croce 245- Giardini Papadopoli.

 

A chi è rivolto:

  • Ai rappresentanti del Top Management, CXO Level
  • Responsabile Marketing
  • Responsabile Commerciale
  • Customer service, CRM Manager
  • CIO/IT Manager

Si rivolge esclusivamente alle Aziende End Users non operanti nel settore IT e ICT. Non è rivolto a consulenti IT e liberi professionisti.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e si intende effettiva a seguito della conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

 

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