Uno spazio privilegiato per comprendere come far evolvere la postura di sicurezza, costruendo una difesa integrata, intelligente e capace di adattarsi al cambiamento continuo
La trasformazione digitale accelera, le superfici d’attacco si espandono e le minacce diventano sempre più sofisticate. Nel 2026, la cybersecurity entra in una nuova fase, in cui AI, automazione, cloud distribuito, supply chain digitale e convergenza IT/OT impongono un ripensamento profondo degli approcci tradizionali alla difesa. Il “CISO PANEL 2026 MILANO” sulla Next-Gen Cybersecurity è pensato per favorire questa evoluzione, aiutando i CISO a comprendere come integrare nuove tecnologie, nuovi rischi e nuovi modelli di governance in strategie di sicurezza future-proof.
La sessione plenaria aprirà i lavori con keynote dedicati ai principali trend emergenti: dall’AI come strumento sia di attacco sia di difesa, ai modelli predittivi per il rilevamento delle minacce, dalle architetture Zero Trust evolute alle nuove forme di protezione dei dati e delle identità in ambienti cloud-native.
Nella seconda parte, i partecipanti saranno suddivisi in tavoli di lavoro paralleli, ciascuno focalizzato su un tema critico per l’agenda dei CISO:
Un formato pratico, pensato per favorire il confronto tra pari e la condivisione di esperienze concrete, di soluzioni adottate e modelli organizzativi maturi.
Altri appuntamenti:
Eventi esclusivamente in presenza e a porte chiuse, riservati ai Responsabili della sicurezza informatica dei diversi settori* (Pubblica Amministrazione Centrale, mondo Energy, infrastrutture critiche)