EVENTS
Torna al calendario

24.06.2014 - Milano, Atahotel Executive

ANALYTICS SUMMIT 2014 – Milano

Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
08.30 - 09.00
SESSIONE PLENARIA 1: LA GRANDE BELLEZZA DEI DATI CON L'APPLICAZIONE DELLE TECNOLOGIE AVANZATE DI DATA ANALYTICS E VISUALIZATION DEI BIG DATA.


La rivoluzione dei dati è una realtà nelle imprese. I dati aziendali devono costituire degli asset per creare valore, sempre di più gli individui e gli oggetti diventano nuovi “data agent” che producono valore economico all’interno e all’esterno delle imprese, ponendo sul mercato le basi di una nuova economia dei dati.
Questo valore nei Big Data si può estrarre solo con modalità innovative di rappresentazione, con tecniche di design e visualizzazione tali da esplorare e raccontare la loro grande bellezza nascosta a chi le deve utilizzare.
SESSIONE PLENARIA 2: DALLA BI ALLA BUSINESS ANALYTICS APPLICATA AI BIG DATA: LA PROSPETTIVA DELLE AZIENDE. La necessità di sviluppare una nuova scienza dei dati e la nascita del ruolo del CDO - Chief Data Officer
Chaired by: Ezio Viola, Co-Founder & General Manager, The Innovation Group
SESSIONE PLENARIA 3: INFORMATION MANAGEMENT, DATA QUALITY, NUOVE ARCHITETTURE TECNOLOGICHE PER IL DATA MANAGEMENT, LA BUSINESS ANALYTICS E I BIG DATA.
Chaired by: Ezio Viola, Co-Founder & General Manager, The Innovation Group
SESSIONE PLENARIA 4: LE PRINCIPALI APPLICAZIONI DELLA BUSINESS ANALYTICS AVANZATA E DEI BIG DATA: DIGITAL MARKETING E AUTOMATION, CUSTOMER INSIGHTS, CUSTOMER SERVICE, RISK E FRAUD MANAGEMENT E CORPORATE FINANCIAL MANAGEMENT.


La sessione sarà strutturata con casi ed esperienze aziendali di diversi settori, descrivendo le potenzialità offerte dalla data analytics e dai big data, abilitati anche dall’utilizzo del cloud computing e mobile.
SESSIONE PLENARIA 5: CONOSCERE IL MONDO COSI' COM' E', CORRELAZIONI E CASUALITA'. “LA VOLPE SA MOLTE COSE MA IL RICCIO NE SA UNA GRANDE”. Una conversazione non tradizionale su come i Big Data ci stanno cambiando
Chaired by: Francesco Marino, Direttore Responsabile, Digitalic e Ezio Viola, Co-Founder & General Manager, The Innovation Group
Fine dei lavori
16.30