Il Gruppo Comdata, con un fatturato di 300 milioni di euro nell’anno fiscale 2013/2014 – di cui 260 in Italia -, offre servizi ai maggiori operatori nei settori Telco, Energy & Utilities, Finance e Media per il Customer Management Contact Center BPO (Business Process Outsourcing). I servizi erogati vanno dalle attività di call center (circa il 50% del totale fatturato Italia) a quelle di back office, alla gestione documentale, alla gestione del credito. Il tutto supportato da una continua innovazione dei processi.

Comdata ha sviluppato un modello di offerta di servizi integrati, combinando i servizi di Customer Management con tecnologie innovative e con una forte capacità di analisi e miglioramento dei processi: infatti, le società del Gruppo propongono al mercato un’offerta completa che va dall’infrastruttura tecnologica su cui poggiano le applicazioni, alla loro realizzazione e integrazione, alla presa in carico di interi processi di business fino ad attività di business process transformation. Comdata è particolarmente attenta alla crescita e all’innovazione. Oltre a consistenti investimenti per l’acquisizione di aziende o rami d’azienda negli ultimi anni, Comdata ha investito ormai da anni circa 5 milioni di euro l’anno per l’apertura di nuovi centri, anche in Italia (Lecce/Cagliari), per progetti innovativi e per automazione di processi. Con headquarter a Milano, Comdata è presente in Italia con 12 centri operativi e un totale di 4.450 postazioni.

La capillarità dei poli produttivi garantisce la gestione ottimale degli overflow e la Business Continuity nella produzione; tutti i centri Comdata sono infatti interconnessi attraverso una rete dedicata e operano in costante collegamento grazie a cabine di regia che assicurano il continuo monitoraggio delle attività. I dipendenti sono oltre 12.000 nel mondo: 7.000 in Italia, 1.800 in nearshoring in Romania, gli altri in Turchia, Argentina e Repubblica ceca per i mercati locali.

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