Responsabile Sviluppo Tecnologico e Sistemi Informativi, FIGC

Di origine Pugliese, vive e lavora a Roma dal 1996, con intervalli lavorativi a Milano e Bahrain. E’ sposata e ha una figlia.

Laureata col massimo dei voti all’Università degli Studi di Bari, ha conseguito il Master in Informatica e telecomunicazioni al Politecnico di Torino.

Ha lavorato nell’ambito del broadcasting per Stream, Orbit e Mediaset, occupandosi dell’ideazione ed industrializzazione dei modelli di business dei servizi televisivi criptati. Per WIND si è occupata di e-commerce.

Nel 2008 approda in Federazione Italiana Giuoco Calcio ove è Responsabile dell’ufficio Sviluppo Tecnologico e Sistemi Informativi.

Gestisce l’integrazione, lo sviluppo e l’esercizio di tutti i servizi ICT. Obiettivo della funzione è attuare la trasformazione digitale della federazione, digitalizzare flussi di lavoro, garantire soluzioni tecnologiche a supporto dell’attività e dei processi FIGC, sia per finalità interne amministrative (vedi sistemi ERP) che della governance e controllo dell’attività calcistica italiana, per migliorare l’efficienza, ottimizzare gli investimenti aziendali e introdurre trasparenza.

Curiosa, determinata e “Audace”, porta avanti il processo di innovazione tecnologica della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Font Resize
Contrasto