Founder, Winelivery

Nato a Sondrio, classe 1987, trascorre i suoi primi vent’anni a Tirano, località dell’alta Valtellina.

Consegue una Laurea in Organizzazione e Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano (2010), e una Laurea in Management presso l’Università Bocconi (2012), intraprende da subito un percorso imprenditoriale nel settore entertainment e broadcasting, fondando nel 2010 la sua prima startup dedicata al mondo degli eventi, TonightIn.it.

Successivamente si avvicina al mondo della consulenza dove crea e fa crescere una sua business unit nel mondo delle Agile Methodologies. Nel 2014 arriva a ricoprire la carica di Chief Operating Officer di BTO Spa, ma, in breve, decide di dedicarsi ad una nuova avventura professionale: nel 2015 fonda Winelivery, L’App per bere! dove attualmente ricopre la posizione di CEO.

Nominato sia nel 2020 che nel 2021 Businessperson of the Year da Fortune Italia e nei Next 40 da Capital Italia.

Oggi collabora attivamente come advisor per diverse realtà nel mondo startup, tra cui Venture Box di Gellify..

Da sempre votato alla condivisione di valori e orientato alla crescita sceglie nel 2021 di pubblicare il suo primo libro “Fare Startup in Italia: Consigli e takeaways per mettere in moto e far funzionare una startup in Italia” in cui sedimenta tutta la conoscenza raccolta in questi anni da startupper al fine di supportare le nuove generazioni di imprenditori Italiani.

Font Resize
Contrasto