Amministratore Delegato, TAS

Valentino Bravi, nato a Pavia nel 1957, vanta un’esperienza trentennale nel mercato IT, nel quale ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano, costruendo relazioni forti e stabili con i principali operatori del settore e guadagnando una profonda conoscenza del mercato IT italiano ed internazionale.

Dopo gli studi universitari in Matematica Applicata, entra nel settore IT spinto da una forte passione per la tecnologia e l’innovazione. Inizia la sua carriera nel 1977 come Capo Progetto in Syntax (Gruppo Olivetti) per poi entrare, nel 1981, in Pirelli dedicandosi allo sviluppo di soluzioni innovative di Data Communication e collaborando all’organizzazione della nascente Pirelli Informatica. Nel 1988, entra in Computer Associates Europe ricoprendo, nel corso di dodici anni, ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Amministratore Delegato Italia, General Manager South Europe e Senior Vice President International.

Dal 2000 al 2003 è Amministratore Delegato e Direttore Generale in Siemens Business

Services. Sotto la sua guida, il Gruppo italiano si trasforma da azienda di prodotti hardware a società leader in Italia nelle soluzioni e servizi IT. Nel Luglio 2003 diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale di Etnoteam e dal 2007 Amministratore Delegato di T-Systems Italia.

Da Aprile 2009 è Amministratore Delegato di TAS Tecnologia Avanzata dei Sistemi S.p.A., mettendo al servizio dell’azienda le sue capacità di leadership, gestione del cambiamento, sviluppo del business e spinta verso l’internazionalizzazione

Font Resize
Contrasto