Per l’edizione 2024, il progetto ci ha posto una sfida ambiziosa: rinnovare l’identità visiva della manifestazione, rendendola attuale, riconoscibile e capace di esprimere i valori di innovazione, inclusività e diffusione sul territorio. A questo si è aggiunta la richiesta di progettare un’esperienza digitale capace di gestire e valorizzare oltre 250 eventi, con una piattaforma intuitiva, accessibile e funzionale, sia per la fruizione di contenuti che per la gestione delle iscrizioni e degli eventi live.
Per l’edizione 2024, abbiamo contribuito al progetto partendo dalla creazione di una nuova visual identity, ideando un key visual capace di raccontare l’anima dinamica e diffusa della Milano Digital Week. Questo concept è stato declinato su tutti i materiali digitali e fisici: banner web, cartellonistica ADV OOH, merchandising, guida eventi e badge per l’accesso agli incontri e allestimento dell’HUB Centrale della manifestazione.
L’approccio strategico, creativo e tecnologico ha permesso alla Milano Digital Week 2024 di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di punto di riferimento per il mondo del digitale e dell’innovazione, confermandosi come un evento capace di parlare in modo efficace e coinvolgente sia alle imprese sia ai cittadini.