FACTORY
Torna al portfolio

Deloitte.

Deloitte è una delle principali aziende di servizi professionali al mondo, offre consulenza, revisione contabile, tax, advisory e servizi legali in oltre 150 Paesi. Supporta aziende pubbliche e private nell’affrontare sfide complesse, innovando e creando valore sostenibile.

Servizi:

Sfida

Nel 2022 Deloitte era alla ricerca di una soluzione tecnologica che potesse ospitare Entrepreneur Summit, uno degli eventi proprietari più importanti. La piattaforma LiveForum, è stata scelta in quanto semplifica le attività di definizione degli incontri one to one per favorire il business matching tra domanda e offerta. La partnership con Deloitte è tutt’ora attiva e supporta l’ufficio eventi in tutte le fasi organizzative.

Soluzione

TIG Factory ha sviluppato una piattaforma personalizzata per Deloitte per permettere la creazione e l’ottimizzazione, tramite un algoritmo dedicato, delle agende dei partecipanti (fondi di investimento e aziende) rispettando preferenze e variabili complesse e la gestione della registrazione ed accredito degli oltre 500 partecipanti all’evento.

La piattaforma LiveForum è stata progettata per gestire l’intero processo di business matching in modo intelligente, tra cui:

  • Sistema di raccolta preferenze: ogni partecipante ha potuto esprimere le proprie preferenze su diverse variabili (interessi, settori, priorità).
  • Algoritmo di ottimizzazione avanzato: elaborazione automatica delle combinazioni migliori, generando agende individuali che massimizzassero le opportunità di incontro.
  • Backoffice evoluto: lo staff Deloitte ha avuto accesso a una dashboard di controllo per monitorare l’output dell’algoritmo, visualizzare tutte le agende dei partecipanti e intervenire manualmente per modifiche e aggiustamenti.
  • Accesso in tempo reale: nel giorno dell’evento, tutti i partecipanti hanno potuto consultare la propria agenda direttamente in piattaforma e accedere agli incontri one-to-one nelle sale riunioni organizzate.
  • Accredito e Stampa Badge: tutti i partecipanti presentando il QrCode potevano stampare in modalità self il proprio badge personalizzato riducendo i tempi di attesa.