VIDEO RACCONTO EDIZIONE DI MILANO

* * * 10 maggio LEADERS CYBERSECURITY DAY 2023 a Invito * * *

* * * 11 maggio – CYBERSECURITY SUMMIT 2023  e CISO Panel * * *

 

Cosa è cambiato negli ultimi mesi, come conseguenza del conflitto russo-ucraino, nell’approccio alla sicurezza nazionale e nella preparazione delle infrastrutture critiche e delle organizzazioni pubbliche e private italiane alla risposta cyber? Tutti hanno visto nell’ultimo anno come attacchi di elevato profilo potessero mettere in ginocchio istituzioni, industrie, settori economici interi. Come sta cambiando l’Europa della difesa, dopo l’invasione russa dell’Ucraina? Come evolve lo scenario normativo europeo in risposta a queste esigenze? Quali sono le possibili evoluzioni per UE e NATO e come si stanno muovendo i maggiori Paesi europei a livello militare e tecnologico-industriale? Quali sono le iniziative di sistema più urgenti per elevare la resilienza comune, migliorare nel monitoraggio, contribuire a creare un sistema di alerting comune?

 

Per fare il punto su questi temi, torna a Roma l’undicesima edizione del CYBERSECURITY SUMMIT di The Innovation Group, il prossimo 10 e 11 maggio 2023, il più importante appuntamento annuale dedicato ai Leader e ai professionisti della sicurezza. Un momento unico di scambio, incontro, condivisione sulle tendenze e sulle tecnologie innovative per far fronte al crescente volume di attacchi cyber.

 

Il CYBERSECURITY SUMMIT 2023, edizione romana, affronterà quest’anno temi critici come: scenari di rischio internazionale e stato della difesa cyber del paese; valore del Trust digitale e opportunità da sfruttare collegate al PNRR. Tendenze 2023 del Cyber risk management e scenario sulle minacce cyber in Italia. Cybersecurity e trasformazione digitale: come allineare gli sforzi e ottimizzare i risultati. Ransomware: come minimizzarne il rischio e gli impatti, come far crescere la cyber awareness, preparare tutta l’organizzazione alla risposta.

 

Sarà inoltre presentata la Survey “CYBER RISK MANAGEMENT 2023”, svolta quest’anno da The Innovation Group e CSA – Cyber Security Angels, che ha analizzato le tendenze che caratterizzano oggi gli attacchi cyber; il ransomware, le evoluzioni recenti della minaccia; la maturità delle diverse realtà pubbliche e private in tema cybersecurity; la capacità di Detection & Incident Management, il ruolo e le responsabilità del Chief Information Security Officer (CISO).

 

I temi del CYBERSECURITY SUMMIT 2023 di Roma:

  • Il ruolo della Threat Intelligence nella prevenzione e nella preparazione
  • Il PNRR per la prevenzione dei rischi, il ruolo della partnership Pubblico-Privato
  • Applicare un approccio Risk-Based a Detection, investigazione e risposta
  • Rispondere all’allarme Ransomware e alle criticità della Software Supply Chain
  • Ripartire velocemente dopo un attacco: le best practice dell’Incident Response
  • Dare valore a prodotti e servizi con una sicurezza by-design, aderendo a certificazioni internazionali, rispondendo alla nuova Compliance UE
  • Far evolvere nell’organizzazione la governance della cybersecurity
  • Difendere le identità digitali, adottare strategie Zero Trust per mitigare gli Insider Threat
  • Quantificare il rischio cyber per aiutare a prendere decisioni corrette su investimenti e organizzazione
  • Impostare una Security-by-design nell’organizzazione a livello di processi, persone, misure, strumenti, automazione.

 

VI RICORDIAMO che per le Aziende ICT (non sponsor dell’iniziativa), per i consulenti IT e liberi professionisti, la partecipazione al Summit sarà possibile a seguito di accettazione da parte della segreteria organizzativa.

Font Resize
Contrasto