20.06.2012
THE NEW INTELLIGENT ENTERPRISE
La competitività delle aziende si giocherà non solo nella gestione efficiente dei processi operativi transazionali ma nella capacità di gestire in modo nuovo e integrato i processi ad alta intensità di comunicazione, interazione e conoscenza sia all’interno che verso l’esterno dell’azienda attraverso:
- L’utilizzo sempre più esteso e avanzato della Business Analytics per estrarre valore dal patrimonio informativo esistente, per rendere più produttivi i processi information intensive e per introdurre intelligenza nella gestione predittiva dei processi operativi arricchiti anche della potenzialità del cloud computing per nuove opportunità sia self service che specializzate;
- La capacità di ricercare, analizzare le informazioni e valorizzare l’intelligenza presente e fuori dall’azienda è ampliata dall’utilizzo sempre più intenso ed esteso delle reti sociali, da parte dei consumatori e dei clienti che creano nuove esigenze e ampliano la possibilità di utilizzo di intelligenza esterna alle aziende;
- La capacità di aumentare la produttività e l’efficacia dei processi di interazione e di relazione attraverso processi di comunicazione, collaborazione e governance integrati.