Ericsson, con sede principale a Stoccolma, Svezia, è tra i leader mondiali nella fornitura di tecnologie e servizi per la comunicazione. Ogni giorno oltre il 40% del traffico mobile mondiale passa attraverso le reti Ericsson.

Le attività di R&S rappresentano un settore al quale la società ha da sempre dedicato importanti risorse e investimenti continuando a registrare risultati di eccellenza a livello mondiale che gli permettono oggi di possedere 54.000 brevetti essenziali nelle telecomunicazioni.

In Italia Ericsson è presente dal 1918, oggi con circa 3.000 professionisti. Nel nostro Paese ha all’attivo anche 42 anni di attività di Ricerca & Sviluppo, svolta all’interno dei tre centri di eccellenza mondiale di Genova, Pisa e Pagani (Salerno), dove 700 ricercatori lavorano al 5G e all’evoluzione delle comunicazioni mobili. Dall’anno 2000 sono oltre 600 i brevetti registrati dai ricercatori italiani, protagonisti anche di diversi record mondiali. Tutto questo è frutto dell’ecosistema virtuoso dell’innovazione che Ericsson contribuisce a far crescere, fungendo da cerniera tra i maggiori centri di ricerca, le istituzioni, le imprese e le università e promuovendo la condivisione di esperienze e lo sviluppo di progetti comuni tra i vari referenti dell’innovazione locale.

In Italia Ericsson fornisce tecnologie e servizi ai principali operatori di telecomunicazioni ed è impegnata nell’evoluzioni delle attuali reti mobili verso il 5G.

Per consolidare l’impegno di Ericsson nel campo della Responsabilità Sociale, nel 2006 nasce la Fondazione  Lars Magnus Ericsson, un ente morale senza fini di lucro finalizzato alla creazione di soluzioni di successo in grado di creare valore nel campo delle telecomunicazioni, al fine di contribuire al progresso umano e civile e migliorare la qualità della vita.

Font Resize
Contrasto