Ennova Research progetta e realizza soluzioni e prodotti innovativi nell’ambito dell’Information Technology, con un target estremamente diversificato che spazia dalla pubblica amministrazione all’industria privata, collaborando con importanti realtà, industriali e non, sul territorio nazionale e internazionale.

Da oltre dieci anni Ennova Research dedica un’attenzione particolare alle attività di ricerca e sviluppo, investendo oltre il 15% del fatturato in iniziative dall’alto contenuto innovativo, sperimentale e di ricerca, sia tramite progetti interni orientati all’innovazione di prodotto, sia partecipando a progetti nazionali e internazionali di ricerca e sviluppo che mirano all’innovazione dell’offerta proposta sul mercato.

L’organico di Ennova Research si compone di 70 persone, la cui quasi totalità laureati in discipline tecnico-scientifiche, dislocate principalmente tra le sedi di Venezia, Milano all’interno del parco scientifico e tecnologico ComoNExT, Padova e Cagliari all’interno del parco scientifico e tecnologico di Sardegna Ricerche.

La struttura operativa di Ennova Research è organizzata in tre divisioni:

•          Enterprise Internet, la factory dedicata alla realizzazione di soluzioni internet complesse, mediante l’ausilio di tecnologie di ultima generazione e quindi più orientate ai cosiddetti sistemi “smart”.

•          Apps & Embedded, la factory di sviluppo software dedicata alla realizzazione di app mobili native e ibride IoS e/o Android.

•          R&D, la factory di sviluppo software dedicata alla realizzazione di attività di ricerca e sviluppo su tecnologie, processi e prodotti di ultima generazione, con l’obiettivo di produrre un portfolio di strumenti, framework, piattaforme e prodotti innovativi. Il team di ricerca e sviluppo di Ennova Research lavora a stretto contatto con le Università (su tutte Cà Foscari, UniPD, Polimi) e alcuni dei più importanti centri di ricerca nazionali (es. CRS4).

Nei suoi progetti Ennova Research utilizza le tecnologie più innovative di riferimento e i tools di sviluppo comunemente utilizzati per la produzione del software sulle diverse piattaforme web; il “design thinking” è il modello adottato nelle fasi di progettazione e problem solving. La gestione dei cicli di sviluppo del software e la conduzione dei progetti in generale, avviene mediante l’adozione della metodologia Agile Scrum, rispetto alla quale Ennova Research gode di profili certificati nel ruolo di Product Owner e di Scrum Master.

Ennova Research è partner di alcuni dei più importanti player in ambito tecnologico (Google, IBM, Bosch, NXP), industriale (Toshiba, Samsung, Philips) e universitario (Politecnico di Milano, Università di Padova, Università Cà Foscari, Università di Genova).

Tutti i processi di Ennova Research sono certificati dallo standard ISO9001

Font Resize
Contrasto