Presidente, AIMAN Associazione Italiana di Manutenzione
Global Head of Asset Integrity Versalis da settembre 2019; Responsabile Corporate Manutenzione e Gestione Materiali Tecnici di Eni Versalis da gennaio 2012.
E’ Presidente A.I.MAN. da luglio 2016 ed è stato riconfermato per il quadriennio 2018-2021.
Dal mese di giugno 2018, è Presidente della Commissione Manutenzione dell’UNI.
E’ membro dell’Advisory Board del TESEM del Politecnico di Milano.
E’ collaboratore del Politecnico di Milano e dell’Università di Bergamo in qualità di docente del Master Executive in Gestione della Manutenzione Industriale e speaker in congressi/convegni.
E’ coautore di norme sulla manutenzione in ambito europeo (CEN) e nazionale (UNI).
Nato a Bari nel 1969, si laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Bari e consegue un Master di secondo livello in General Management presso il Politecnico di Milano (in collaborazione con SDA e Eni Corporate University) nel 2009.
Inizia la sua carriera in Eni nel 1998 come Specialista di Officina Elettrica presso lo Stabilimento di Brindisi. Successivamente diventa specialista di Ingegneria di Manutenzione e nel 2000 è nominato Responsabile dell’Officina Strumentale dello Stabilimento di Brindisi. Nel 2005 assume il ruolo di Responsabile dei Servizi Tecnici dello Stabilimento di Porto Marghera con la responsabilità delle attività di Manutenzione, Ufficio Tecnico, Approvvigionamenti e Gestione dei Materiali del sito produttivo.
Dal 2008 ricopre il ruolo di Responsabile di Ingegneria di Manutenzione della società presso la sede di San Donato Milanese.