Regional Vice President Pubblica Amministrazione Locale e la Sanità, Salesforce
Ezechiele Capitanio è Regional Vice President per la Pubblica Amministrazione Locale e la Sanità in Salesforce, società leader in ambito CRM, dati ed AI.
In questo ruolo, insieme al suo team, guida lo sviluppo delle iniziative Salesforce nel settore pubblico locale, con un focus particolare sulla Sanità contribuendo alla definizione di strategie per l’adozione di modelli di servizio innovativi, che integrano tecnologie CRM avanzate con un uso strategico dei dati e dell’intelligenza artificiale.
Il Team Salesforce affianca amministrazioni locali e aziende sanitarie pubbliche nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale, con particolare attenzione all’innovazione nei modelli territoriali, al miglioramento della Patient Experience e all’implementazione di soluzioni data- e AI-driven che abilitano un nuovo modo di dialogare con cittadini, pazienti e operatori sanitari, aumentando l’efficienza e l’efficacia dei servizi.
Con un approccio orientato all’innovazione e alla collaborazione dell’intero ecosistema, Salesforce promuove una visione di sanità pubblica più connessa, proattiva e centrata sulla persona.