Vice President Sales Southern Countries & Benelux, Alcatel-Lucent Enterprise
Astrid Savorani è Vice President Sales Southern Countries & Benelux di Alcatel-Lucent Enterprise. In questo ruolo è responsabile della gestione strategica e operativa delle attività di vendita dei seguenti Paesi: Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Grecia, Cipro, Malta, Turchia, Romania, Bulgaria, Serbia, Croazia, Albania, Azerbaijan, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Slovenia.
Prima, sempre all’interno del gruppo Enterprise, è stata VP Sales Europe & South. Alla guida del team KAM e Channel Sales per l’Europa meridionale, ha supportato la trasformazione delle vendite in un approccio verticale per creare una crescita allineata alla strategia aziendale e l’implementazione di nuovi modelli di vendita, basati sulla sottoscrizione.
Grazie alla sua capacità manageriale è riuscita a creare all’interno dei team da lei gestiti la cultura del successo e del raggiungimento degli obiettivi promuovendo il lavoro di squadra.
Astrid è entrata in Alcatel-Lucent a fine 1999 come Responsabile Vendite Operatori per la Telefonia Mobile, occupandosi di garantire la massima penetrazione di mercato dei device mobili Alcatel attraverso i principali Operatori (TIM, Omnitel, WIND) e coordinando il Sell Out sul mercato.
Nel corso degli anni, lavorando in diversi settori all’interno dell’Azienda, Astrid ha ampliato le proprie competenze tecniche ed esperienze commerciali ricoprendo ruoli di responsabilità crescenti: Responsabile Vendite per il mercato Carrier; Country Manager Italia e Malta; Channel Sales Director Francia, Sud Europa, META e CALA.
Astrid si è laureata a pieni voti in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma e ha sempre coltivato la passione per le lingue inglese, francese e spagnola e l’arte contemporanea.
https://www.linkedin.com/in/astrid-savorani-b378431/