Agenda
6 LUGLIO 2022 - solo su invito
SESSIONE PLENARIA: RETAIL NEXT

Tra i relatori:
Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos
Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile
Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari
Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli
Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding
Elena David, Responsabile sostenibilità, Allegrini & Consigliere Indipendente, Fideuram
Stefano Genco, Global Retail Performance Senior Director, Amplifon
Stefania Lazzaroni, Direttore Generale, Altagamma
Chiara Mauri, Direttore della Scuola di Economia e Management, Università LIUC
Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A.
Andrea Peron, Sales Leader, Adobe
Nazzario Pozzi, CEO, Grancasa
Luca Pronzati, Chief Business Innovation Officer, MSC Cruises
Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi
Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia
17:30 - 18:30
I PARTE: IN EQUILIBRIO TRA GLOBALE E LOCALE
Le crisi mondiali, l’instabilità, i cambiamenti epocali nei modelli di consumo e nelle filiere di approvvigionamento. Dopo la pandemia e la guerra che ha coinvolto Russia e Ucraina, trovare il modo più efficace ed efficiente per vendere i propri prodotti sui mercati asiatici e negli Stati Uniti è diventato ancora più importante. Come conciliare questa esigenza con la necessità di implementare un “Retail Next” efficace ed efficiente.

Modera la sessione:
Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo

Tra i relatori:
Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos
Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile
Elena David, Responsabile sostenibilità, Allegrini & Consigliere Indipendente, Fideuram
Stefania Lazzaroni, Direttore Generale, Altagamma
Chiara Mauri, Direttore della Scuola di Economia e Management, Università LIUC
Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A.
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
18:30 - 19:30
II PARTE: MARKETING, TECNOLOGIA E DATI DRIVER DELLA TRASFORMAZIONE
Sono sempre più sfumati i confini tra marketing, tecnologia e dati.
Il Retail diventa sempre più Data Driven e le organizzazioni devono mutare rapidamente per garantire una customer experience differenziante, unica e una performance dei canali orchestrata in un ambiente di consumo dinamico e omnichannel, oggi anche virtuale.


Modera la sessione:
Marco Di Dio Roccazzella, General Manager, Jakala


Tra i relatori:
Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari
Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli
Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding
Stefano Genco, Global Retail Performance Senior Director, Amplifon
Andrea Peron, Sales Leader, Adobe
Nazzario Pozzi, CEO, Grancasa
Luca Pronzati, Chief Business Innovation Officer, MSC Cruises
Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio
Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi
Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia
7 LUGLIO 2022
LO SMART RETAIL: IBRIDO E RESILIENTE
09:00 - 10:00
Apertura registrazioni e Welcome coffee
10.00 - 11:30
SESSIONE PLENARIA: LO SCENARIO E LE ESPERIENZE
Lo scenario macro e micro che condiziona le strategie e le tattiche di retail e fashion, i dati di contesto che descrivono i nuovi modelli di consumo e di go-to-martket, i casi di successo tra le aziende che hanno realizzato meglio la trasformazione digitale.

Modera la sessione:
Emilio Mango, General Manager, The Innovation Group
10:00 - 10:05
Benvenuto e introduzione
Emilio Mango, General Manager, The Innovation Group
10:05 - 10:20
Intervento a cura di Confimprese
Francesco Montuolo, Executive Vice President, Confimprese
10:20 - 10:45
LO SCENARIO
Presentazione dei risultati delle più recenti ricerche in ambito Retail, GDO e Fashion


Tra i relatori:
Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos
Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi



10:45 - 11:30
LE ESPERIENZE
La via italiana al 4.0: percorsi virtuosi di digitalizzazione. Emilio Mango intervista alcuni “Retail & Fashion digital champions”

Tra i relatori:
Mario Filippi Coccetta, Presidente, Fabiana Filippi
Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
11:30 – 11:45
Coffee Break
11:45 - 13:00
Sessione 1: CUSTOMER DATA PLATFORM IS NOW
Le piattaforme tecnologiche e le best practice che contraddistinguono le aziende più “data driven” del mondo del retail. L’importanza di essere fedeli ai propri clienti grazie alla raccolta e all’orchestrazione dei dati e delle informazioni.

Moderano la sessione:
Raffaele Cerchiaro, Senior Partner, Jakala
Alessandro Olivari, Senior Partner, Jakala

Tra i relatori:
Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli 
Riccardo Bilancioni, Co-Founder & Board Member, Luxury Federated Warehouse 
Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO, Alpitour
Francesco Magro, Founder, Winelivery
Andrea Peron, Sales Leader, Adobe
Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia
Fabio Sessantini, Technology Director, GN Techonomy & Software AG
13:00 - 14:30
Networking lunch
14:30 - 15:30
Sessione 2: OMNICHANNEL & MEDIA ACTIVATION
Strategie e soluzioni per comunicare in modo personalizzato e multicanale. L’importanza di localizzare, automatizzare e rendere più efficiente il dialogo costante con clienti e prospect.

Modera la sessione:
Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo

Tra i relatori:
Paolo Dello Vicario, CEO, ByTek (gruppo Datrix)
Monica Gagliardi, Marketing, Ecommerce & Digital Transformation Director, Gruppo Coin
Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A.
15:30 - 16:30
Sessione 3: HYBRID RETAIL E METAVERSO: QUALI OPPORTUNITA’
Le nuove frontiere fisiche e digitali: tendenze e progetti per un vero ed efficace “retail next”.

Modera la sessione:
Paolo Pedersoli, Managing Director, Jakala

Tra i relatori:
Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile
Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari
Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding
Alessandro Maggio, CMO & Chief Of Metaverse Practice, Jakala
16:30
Chiusura dei lavori
Font Resize
Contrasto