Agenda
09.30 – 10.30
SESSIONE PLENARIA 1
Chaired by: Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group
09.30 - 10.30

I nuovi scenari del mercato fashion & retail

9.30 – 9.40
Benvenuto e saluti

Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group

9.40 – 10.00
Keynote speech – La customer experience dopo la pandemia
Federica Aceto
, Customer Experience Leader, IPSOS Italia

10.00 – 10.15
Presentazione dei dati della e-commerce survey 2021 di TIG
Elena Vaciago, Associate Research Manager, The Innovation Group e Carmen Camarca, The Innovation Group

10.15 – 10.30
Keynote speech – How to achieve a cutting edge customer experience
Marco Di Dio Roccazzella, General Manager, Jakala

10.30 – 11.15
SESSIONE PLENARIA 2
Le tecnologie Cloud, Edge, 5G e IOT permettono di ridisegnare i processi (approvvigionamento, logistica, e-commerce, marketing) guadagnando efficienza e di ottimizzare le risorse comprimendo i costi. Le best practice del retail. Chaired by: Ezio Viola, Co-Founder, The Innovation Group
10.30 - 12.15

Innovazione ed efficienza: la ripresa passa dal digitale

SPEAKER

Francesco Cavarero, CIO, Miroglio
Andrea Di Gialleonardo,
Territory Account Manager, Nutanix Italia
Fabrizio Viacava,
Chief Digital Officer, Etro

11.15 – 12.00
SESSIONE PLENARIA 3
Il cliente vuole essere riconosciuto, la sua esperienza deve essere sempre più personalizzata. Per questo sono indispensabili strategie innovative e tecnologie come l’intelligenza artificiale, i big data e gli analytics. Chaired by: Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group
11.15 – 12.00

Cutting Edge Customer Experience: AI e data driven retail

INVITED SPEAKER

Monica Gagliardi, Marketing, Ecommerce & Digital Transformation Director, Gruppo Coin
Roberto Merlini, Chief Customer Officer, Librerie Feltrinelli
Francesco Semeraro, Retail Vertical Team Lead, AWS
Filippo Trocca,
Chief Customer Intelligence Officer, Gruppo Datrix e Principal, 3rdPlace
Marco Vasario, General Manager, L’Oréal Italia

12.00 – 13.00
SESSIONE PLENARIA 4
Si può realizzare una vera e “onnipotente omnicanalità”? Quali investimenti occorre mettere in campo e con quali ritorni? Chaired by: Ezio Viola, Co-Founder, The Innovation Group
12.00 - 12.45

L’omnicanalità sostenibile

INVITED SPEAKER

Giampaolo Grossi, General Manager, Starbucks
Alessandro Lazzaroni, General Manager, Burger King Italia
Francesco Sama, General Manager, Pianoforte Group (Yamamay – Carpisa)
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè

 

12.45 - 13.00

Closing remarks

Stefania Saviolo, Direttore del knowledge Center Luxury and Fashion, SDA Bocconi

13.00 – 14.15
LUNCH BREAK
14.15 – 14.30
Le imprese italiane e il digitale: politiche, strategie e incentivi per gli investimenti in digitale
14.15 - 14.30

INTERVISTA A:
Francesco Montuolo, Executive Vice President, Confimprese

14.30 – 15.15
SESSIONE PLENARIA 5
I contenuti e la loro trasmissione sui diversi canali diventano un elemento di primaria importanza, ecco come e perché i brand diventano editori. Chaired by: Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group
14.30 - 15.15

Omnichannel content management

INVITED SPEAKER

Giulia Silvi, Global Brand Strategy & Product Marketing Manager, Gucci
Laura Schiatti, Country Marketing Manager, IKEA Italia
Marco Sabetta, Direttore Generale, Salone del Mobile
Federico Tonioni
, Marketing technology lead Italia, Sitecore

15.15 – 16.00
SESSIONE PLENARIA 6
E-commerce e store fisici si fondono, la customer experience dei clienti del fashion diventa un unicum affascinante e sfidante. Chaired by: Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group
15.15 - 16.00

Hybrid retail: il futuro del fashion, UX e store design

INVITED SPEAKER
Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio
Silvio Campara, Amministratore Delegato, Golden Goose
Martino Scabbia Guerrini, Presidente EMEA, VF Corporation (Timberland, Vans, North Face)

16.00
Chiusura dei lavori
Font Resize
Contrasto