I DATI PARLANO. LE AZIENDE ASCOLTINO.

L’analisi dei dati e l’AI arricchiscono le nuove business application che muovono le data company

I dati elaborati dalle business application, quelle soluzioni che rappresentano il valore di tutte le aziende, non sono più quelli relegati all’interno del perimetro aziendale o provenienti dalla porta principale. Un’azienda oggi, per il proprio funzionamento, ha cambiato dieta ed è diventata onnivora, assimilando le informazioni utili che possono arrivare dalle fonti più inimmaginabili. Sono i dati la linfa vitale delle aziende, sono numerosi ed entrano non più solo dalla porta, ma dalle finestre e da ogni possibile spiffero. E gran parte di essi, se elaborati in maniera logica e veloce, portano un bagaglio di informazioni che fino a qualche tempo fa restava indecifrato. L’impiego degli algoritmi e dell’Intelligenza Artificiale rende possibile l’analisi di una mole impressionante di dati in tempi velocissimi e utili affinché possano sortire degli effetti tangibili sfruttabili per migliorare il business aziendale.

Questa Web Conference vuole mostrare agli utenti finali come i system integrator, con l’ausilio delle ultime tecnologie messe a disposizione dai vendor, riescono a ottimizzare i processi di business dei propri clienti e farli diventare delle vere e proprie data driven company, partendo dall’analisi, indirizzamento e interpretazione dei dati.

  • Come i nuovi ERP riescono a sfruttare le potenzialità dei dati per gestire l’azienda in tutte le sue funzioni?
  • Di quali dati si nutre un CRM per potere rispondere o anticipare le richieste dei clienti?
  • Quale potenza di calcolo è necessaria per far partire il motore dei dati e chi e come può fornirla?

Questi alcuni degli spunti che animeranno il confronto della Web Conference I DATI PARLANO. LE AZIENDE ASCOLTINO si terrà il 24 novembre 2022 dalle 10.00 alle 12.00

Font Resize
Contrasto