Agenda
9.30 - 10.00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
10.00 – 10.10
Benvenuto e apertura dei lavori
10.10 – 10.30
LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLE IMPRESE ITALIANE: A CHE PUNTO SIAMO
La trasformazione del cloud è ormai insita nei processi di trasformazione digitale delle Aziende e la cloud experience si fa sempre più ibrida e multicloud. Questo percorso necessità di un approccio ad una strategia di utilizzo del cloud diversa dal passato che acceleri la migrazione dei diversi workload su piattaforme diversificate, semplifichi l’integrazione e la gestione complessiva della infrastruttura tecnologica e applicativa e le modalità di relazione con i partner.
10.10 – 10.30

Presentazione dei risultati TIG Digital Business Transformation Survey

A cura di Ezio Viola, Amministratore Delegato, The Innovation Group

10.30 – 11.00
INTERVENTO A CURA DI NUTANIX
I risultati delle Survey ci insegnano che il mercato è in controtendenza: public cloud non è più l’unica scelta possibile per la digital transformation delle aziende. C’è una nuova dimensione che si sta delineando ed è quella di riuscire a combinare il best of breed delle risorse disponibili on prem, in outsourcing e in cloud con un sw layer che permetta di usufruire di questo strato multicloud virtuale a consumo, “As a Service”. Come dimostrano gli analisti, tutto parte dalla semplificazione del DC che si accompagna ad una virtualizzazione di tutta l’infrastruttura, del DC stesso e del Cloud al fine di concentrare sforzi ed investimenti sulla governance delle applicazioni in termini di ottimizzazione prestazioni, riduzione costi e rispetto delle policy di sicurezza. Nutanix offre gli strumenti per supportare i clienti nel “journey” vs questa nuova dimensione: il NG Enterprise Cloud.
10.30 - 11.00

The Next Generation Enterprise Cloud

A cura di Pietro Biasci, Senior Sales Manager –  GSI and GSP, Nutanix Italia

Q&A

11.00 - 11.20
PRODUCT DEMO LIVE
Nella demo verranno mostrati live i principali strumenti che NTNX mette a disposizione per supportare e semplificare il journey dei clienti vs il multi-cloud ; si farà vedere che NTNX si integra con le realtà dei clienti già esistenti combinando le proprie soluzioni con quanto oggi già disponibile in casa dei clienti.
11.00 - 11.20

A cura di Crescenzo Oliviero, Enterprise Cloud ArchitectNutanix Italia

Q&A

 

11.20 – 11.50
INTERVENTO A CURA DI ACCENTURE
ACIC mette a disposizione una innovation factory che partendo dai requisiti del clienti realizza soluzioni attraverso l’integrazione di diverse tecnologie, al fine di trarre il massimo vantaggio da quanto messo a disposizione oggi sul mercato dai vendors di tecnologia e risolvere i problemi riscontrati dai clienti stessi in un contesto così diversificato e complesso come quello del Cloud. Nutanix ed Accenture collaborano in ACIC per realizzare soluzioni di governance delle applicazioni al fine di rendere quanto più automatico possibile il controllo dei costi, delle performance e il rispetto delle policy di sicurezza in ambito Multi-Cloud.
11.20 - 11.50

Accenture Cloud Innovation Center and Nutanix: one click Multi-Cloud governance solutions

A cura di Leonardo Vomero, Managing Director, Accenture 

Q&A

11.50 -12.30
Discussione con i relatori e Q&A
12.30 - 13.00
Lunch buffet e fine dei lavori