Il CIO Summit di The Innovation Group è un’iniziativa esclusivamente su invito e riservata ai Chief Information Officer (CIO) e a funzioni equipollenti all’interno delle organizzazioni aziendali. L’evento ha vita grazie al sostegno dei maggiori player ICT che vogliono contribuire all’approfondimento delle tematiche più strategiche e rilevanti per la community dei CIO italiani.

Se sei un CIO e vuoi partecipare all’evento, scrivi a: alessandra.mosconi@tig.it

 

Obiettivi

Attraverso la condivisione di esperienze, idee, best practice e confronto tra pari su alcuni dei temi più caldi e le sfide più attuali, i Tavoli di Lavoro vogliono creare un’occasione di confronto per facilitare l’individuazione dei fattori chiave di successo dell’organizzazione IT a supporto della community dei CIO italiani.

 

Struttura del CIO Summit

 

Formula

Dopo la prima giornata con l’agenda del CIO Leaders Day, il cuore del Summit è basato sulla formula di una open discussion, in diversi tavoli di lavoro tematici, su una traccia di contenuti proposta dal Chairman del tavolo (esponente del mondo accademico), che coordinerà e faciliterà la discussione.

Saranno invitati a dare il loro contributo di valore, oltre a CIO, anche manager funzionali e delle Linee di Business, che sono i loro interlocutori privilegiati per il continuo allineamento delle strategie ICT agli obbiettivi aziendali di creazione del valore per l’azienda.

Ogni partecipante sarà chiamato a svolgere un ruolo attivo nel tavolo di lavoro, contribuendo alla analisi delle sfide e delle criticità in discussione.

I tavoli di lavoro saranno identificati dall’organizzazione sulla base di criteri legati a tematiche, settori, tecnologie e alla numerosità dei partecipanti.

I risultati dei vari tavoli di lavoro saranno condivisi in una seduta plenaria conclusiva.

I punti emersi (criticità e raccomandazioni), verranno presentati in un documento conclusivo distribuito ai partecipanti dopo l’evento.

Al termine dei lavori dei tavoli tematici sono previste attività di networking e intrattenimento in compagnia anche degli eventuali accompagnatori/accompagnatrici.

 

Presenza e ruolo dell’offerta (ICT Vendor) nei tavoli di lavoro

Il ruolo degli ICT Vendor che saranno allocati dall’organizzazione ai tavoli di lavoro, è ascoltare le esigenze della domanda contribuendo al dibattito, qualora utile alla discussione. I rappresentanti degli ICT Vendor verranno ripartiti in modo equo nei vari gruppi di lavoro.

 

Aspetti organizzativi

I tavoli di lavoro sono definiti i pochi giorni prima dell’evento, alla chiusura delle adesioni dei CIO.

 

 

Font Resize
Contrasto