BANKING SUMMIT
BANKING SUMMIT

ll settore bancario è messo a dura prova dagli sconvolgimenti e dalla speculazioni in atto nei mercati finanziari. Solo le banche più solide patrimonialmente, più competitive e innovative sapranno competere e rimanere sul mercato. L’utilizzo delle tecnologie digitali è alla base per introdurre sensibili innovazioni in tutti i processi delle banche commerciali del futuro. Esse saranno di fronte a scelte importanti per poter rimodellare la loro struttura dei costi ed essere più vicine al cliente, passando dal marketing e dalle visioni contenute nei piani industriali ai fatti e progetti concreti.

Questi sono alcuni degli sviluppi innovativi che approfondiremo nel corso del Forum:

  • Come le tecnologie e i nuovi modelli di servizio dell’ICT, come ad esempio il Cloud Computing, possono offrire potenzialità per modelli operativi pià efficienti e flessibili;
  • Come ripensare strategie e modelli distributivi in un contesto sempre più multicanale, mobile e aperto alle reti sociali; Come costruire una customer experience duratura per fidelizzare i clienti e come le tecnologie ICT permetteranno di conoscere e ingaggiare i clienti esaltando l’efficacia del marketing;
  • Come migliorare le performances della rete commerciale delle filiali attraverso l’utilizzo di sistemi di customer insights e front line analytics;
  • Disegnare modelli di business innovativi, ripensare i prodotti in alcune delle aree di business che sembrano più promettenti quali i sistemi di pagamento e le carte, il credito al consumo e i servizi di corporate banking per le PMI.

Il Banking Summit 2011 affronterà questi temi-chiave non solo dal punto di vista delle tecnologie digitali e delle soluzioni ICT, ma soprattutto partendo da esperienze, testimonianze e “success stories” della business community bancaria italiana e internazionale.

Font Resize
Contrasto