Dal 2009 Agos ci affida la gestione completa della propria presenza digitale, con la richiesta di sviluppare e mantenere siti corporate e di prodotto, realizzare web application e materiali grafici (banner, landing page e DEM) e soprattutto creare funnel di richiesta per prodotti finanziari destinati al consumatore finale. Obiettivo del funnel è di garantire un UX e UI per una navigazione agevole veloce e personalizzata alle esigenze interne e a quelle dei partner commerciali.
Per ogni funnel sviluppato, abbiamo progettato e realizzato i relativi sistemi di back-office, consentendo una gestione strutturata dei dati dei propri clienti. Grazie a queste piattaforme, il cliente può consultare le informazioni raccolte, effettuare estrazioni, generare report, analizzare i comportamenti degli utenti e programmare interventi mirati per l’ottimizzazione dei funnel. Inoltre, abbiamo integrato funzionalità avanzate come l’attivazione di A/B test, permettendo di confrontare diverse soluzioni e approcci in tempo reale, con l’obiettivo di migliorare continuamente le performance e l’efficacia dei percorsi di richiesta.
Alcuni progetti realizzati – Form prestiti – Form Carte – Form CQS (cessione del quinto) – E-commerce: Applicativo di richiesta finanziamento – Agos Self – Supporto vendite: Applicativo di richiesta finanziamento con grafica personalizzata per i vari merchant. – Simulatori: simulare con l’operatore una richiesta di credito e di visualizzare i differenti incroci per importo e data. – Flusso KYC: Applicativo per aggiornamento dati già clienti Agos. Vengono richiesti i dati anagrafici e lavorativi ed il fatturato annuo. I dati vengono poi inviati ad Agos che procede ad aggiornare quelli presenti nei suoi db. – Tool CQS: Applicativo per gestione ed invio documentale tra Agente e cliente ed eventualmente configurabile anche per i Merchant.