Oracle è Integrated Cloud Applications and Platform Services

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con più di 120.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2015 pari a 38,3 miliardi di dollari, Oracle propone ai suoi oltre 400.000 clienti uno stack tecnologico completamente integrato e ottimizzato, costituito da sistemi software e hardware fruibili sia in Cloud sia in modalità tradizionali.

Oracle Cloud Il posizionamento e la visione di Oracle per i prossimi anni è ben rappresentata dalla definizione Integrated Cloud Applications and Platform Services. Una visione che vede il Cloud come fulcro, motore e abilitatore della trasformazione digitale delle aziende. Grazie al Cloud si acquista in agilità e l’innovazione diventa più accessibile sia per le grandi ma anche per le medie e piccole aziende. Con il Cloud è più facile sviluppare nuove e moderne applicazioni che abilitano la multicanalità, che integrano sistemi di analisi e che siano sicure e affidabili. Non a caso la strategia di Oracle per il prossimo decennio si basa sulla coesistenza. Innanzitutto l’azienda ha messo a punto una suite completa di servizi in tutti i livelli del Cloud – SaaS, PaaS e IaaS – potenziando l’offerta di data management di cui le aziende hanno bisogno per gestire i propri dati e affrontare una migrazione verso il Cloud.

Con un mondo Saas la cui completezza funzionale è la più estesa del mercato ed è già un realtà presente e apprezzata dai clienti. Sistemi hardware e software progettati per lavorare insieme nel cloud e nei data center Tecnologie quali cloud, big data e sistemi ingegnerizzati consentono alle aziende di trasformarsi in realtà capaci di operare in tempo reale e orientate ai consumatori, riducendo i costi e dotandosi di strumenti per generare rapidamente nuovo business e ottenere la leadership nei rispettivi mercati.

Per eliminare la complessità, Oracle ingegnerizza hardware e software in modo che lavorino al meglio insieme nel cloud e nel data center. Dai server allo storage, dal database al middleware, fino alle applicazioni – Oracle copre ogni singolo livello dello stack tecnologico integrando prodotti best-of-breed. Tutti i prodotti e tutti i livelli sono progettati, ottimizzati e ingegnerizzati con l’obiettivo di operare insieme garantendo le massime prestazioni.

Nel nostro Paese, Oracle è presente dal 1993 con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova, Bologna. Oracle in Italia opera al fianco di circa 700 Business Partner – in particolare ISV, System Integrators e VAR – che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle. L’azienda è guidata nel nostro paese da Fabio Spoletini, Country Leader e Vice President Technology Sales.
About Oracle Oracle offers a comprehensive and fully integrated stack of cloud applications and platform services. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com Per avere un punto di vista di italiano, visita Il blog di Oracle Italia
https://blogs.oracle.com/Il-Blog-di-Oracle/
Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a:

Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube:
http://www.youtube.com/user/OracleItalia

Trademarks Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.