Oracle è Integrated Cloud Applications and Platform Services

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con circa 140.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2017 pari a 37,9 miliardi di dollari, Oracle è una Cloud Company Globale in grado di proporre ad aziende di ogni mercato e di ogni dimensione dei percorsi che le portino a cogliere tutti i vantaggi della trasformazione digitale.

Oracle Cloud è estremamente completo e offre soluzioni che toccano tutti i servizi: Software As A Service, Platform As A Service, Infrastructure As A Service e Data As A Service.

Oracle Cloud

Grazie al Cloud si acquista in agilità e l’innovazione diventa più accessibile sia per le grandi ma anche per le medie e piccole aziende. Con il Cloud è più facile sviluppare nuove e moderne applicazioni che abilitano la multicanalità, che integrano sistemi di analisi e che siano sicure e affidabili.

Il Cloud è certamente l’elemento centrale che abilita i nuovi trend tecnologici protagonisti della Trasformazione Digitale: Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Blockchain, Internet Of Things ma anche gli ormai consolidati Big Data e Analytics.

Oracle e l’Open Innovation

Oracle ha avviato un processo di trasformazione dello sviluppo stesso dei suoi prodotti, con una forte apertura all’open source e a tutti i canali in grado di favorire l’intero ecosistema di cui le start-up italiane fanno parte. Se Oracle Cloud fino a ieri era sinonimo di robustezza e solidità, oggi è anche la piattaforma aperta a tutti i nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie e quindi in grado di accompagnare le start up nella loro evoluzione.

Attraverso il programma “Oracle Start Up Cloud Accelerator”, Oracle ha dato avvio a un progetto che consente alle giovani iniziative imprenditoriali di ottenere il massimo dalle potenzialità del Cloud nello sviluppo del business attraverso la condivisione di risorse e competenze: un sostegno pratico in termini di luoghi dove lavorare, ambiente di sviluppo dove testare i loro prodotti, consulenze per la strategia da adottare per la crescita e arrivare rapidamente sul mercato. 

Oracle in Italia

Nel nostro Paese, Oracle è presente dal 1993 con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova, Bologna.

Oracle in Italia opera al fianco di circa 600 Business Partner – in particolare ISV, System Integrators e VAR – che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle. L’azienda è guidata nel nostro paese da Fabio Spoletini, Country Leader e Vice President Technology Sales per Italia, Francia e i paesi dell’area russa (CIS).

About Oracle

Oracle offers a comprehensive and fully integrated stack of cloud applications and platform services. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com

Per avere un punto di vista di italiano, visita Il blog di Oracle Italia https://blogs.oracle.com/Il-Blog-di-Oracle/

Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a: http://twitter.com/OracleItalia

Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia

Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.