Netalia è il Public Cloud Provider italiano indipendente dedicato ad imprese e pubbliche amministrazioni. La sua mission è quella di assicurare ai clienti la libertà di evolvere, sperimentare, reimpostare il loro business senza preoccuparsi degli aspetti tecnologici.

Netalia assicura la residenza fisica e normativa dei dati trattati in Italia, assicurandone la tracciabilità all’interno di un perimetro giuridico nazionale . Si rivolge quindi al mercato nazionale ed in particolare ai settori caratterizzati da una maggiore sensibilità del dato, come la Sanità, l’Energia, la Finanza e la Pubblica Amministrazione.

Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, i servizi cloud Netalia si integrano con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. L’infrastruttura multiregion di Netalia è articolata in datacenter localizzati in Italia e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.

Netalia si propone come partner delle imprese italiane per progetti complessi o come parte di un’architettura multicloud, con una caratterizzazione data dalla messa a disposizione di una piattaforma sicura by design, in cui tutti i dati sono conservati sul territorio italiano, e dalla capacità di affiancare partner e clienti nella definizione di architetture complesse con una forte componente di progettualità e di assistenza.

L’impresa, costantemente impegnata a monitorare gli standard e i requisiti normativi, è in possesso delle certificazioni ISO27001, ISO2701, ISO27018, aderisce al Codice di Condotta CISPE (Cloud Infrastructure Service Providers in Europe), di cui è membro attivo, ed ha ottenuto la qualifica AgID per la fornitura di servizi cloud alla PA.

Netalia fa parte inoltre dell’associazione SWIPO, è Day-1 Member di Gaia-x ed aderisce al codice di condotta CISPE.

Font Resize
Contrasto