Hewlett Packard Enterprise è un’azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche che rende possibile ai clienti arrivare piu’ lontano piu’ velocemente grazie al piu’ completo portafoglio di offerta del settore, con soluzioni che spaziano dal cloud al Data center fino alle applicazioni per il lavoro in mobilita’.

La nostra tecnologia e I nostri servizi aiutano clienti di tutto il mondo a rendere l’IT piu’ efficiente, piu’ produttivo e piu’ sicuro; l’offerta completa comprende sia infrastrutture che servizi IT.

Hewlett Packard Enterprise è leader di mercato in infrastrutture ibride, software, servizi e cloud – #1 nei server, #2 nel networking, #2 nel totale storage, #2 nei servizi enterprise.

Ogni anno Hewlett Packard Enterprise investe in Ricerca e Sviluppo per alimentare la capacità di invenzione di prodotti, soluzioni e tecnologie in grado di soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti.

I laboratori sono il polo di ricerca dell’azienda, e sono impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di influenzare il mercato e favorire nuove possibilità di business. L’azienda ha registrato circa 15.000 brevetti in tutto il mondo.

Per queste ragioni Hewlett Packard Enterprise è oggi il miglior alleato per i propri partner e il punto di riferimento preferenziale per le aziende nella gestione del business che richiedono qualità, affidabilità e innovazione.

L’impegno di Hewlett Packard Enterprise si distingue anche per l’attenzione alle persone, ai valori e alle numerose iniziative di responsabilità sociale finalizzate a contribuire, attraverso la propria esperienza e tecnologia, allo sviluppo delle comunità nelle quali opera. Da sempre Hewlett Packard Enterprise sostiene, attraverso donazioni filantropiche, la ricerca scientifica, progetti didattici, sociali, artistici e culturali.

Fondata nel 1939 a Palo Alto (California), dove ha la sede centrale, Hewlett Packard Enterprise e’ un’azienda globale e impiega piu’ di 250.000 professionisti che operano in oltre 170 paesi ed è una delle principali aziende di tecnologia del mondo. In Italia Hewlett Packard Enterprise è stata fondata nel 1964 e attualmente impiega indicativamente 3700 professionisti.

L’organizzazione, guidata a livello mondiale da Meg Whitman – Presidente e CEO – e in Italia da Stefano Venturi, in qualità di Amministratore Delegato, è strutturata nelle seguenti Business Unit che hanno il compito di accrescere lo sviluppo e le vendite dei relativi prodotti e servizi in mercati mirati:

  • Enterprise Group mette a disposizione dei clienti un portfolio di servizi di consulenza e supporto e prodotti business che includono server, storage, sistemi network e soluzioni rispondendo a una vasta gamma di necessità e requisiti di mercato. Il portfolio Converged Infrastructure unito al software Cloud Service Automation dà vita al CloudSystem. Questa soluzione integrata consente ai clienti enterprise di fornire una infrastruttura “software-as-a-service” in ambiente cloud ibrido pubblico o privato. Grazie all’ampio portfolio di prodotti, offre soluzioni per una vastissima gamma di sistemi operativi sia per mercati SMB che enterprise.
  • Software Group fornisce soluzioni per la gestione delle informazioni nell’organizzazione, per dati strutturati e non, software di governance dei processi operativi dell’IT, software per la qualità applicativa in mobilità e soluzioni per la gestione intelligente del rischio e protezione dei dati aziendali. Le soluzioni vengono offerte come licenze software on-premise, software-as-a-service o modelli di deployment ibridi o appliance. Grazie ai servizi professionali e di supporto, le soluzioni consentono alle organizzazioni IT di ottimizzare infrastruttura, operazioni, ciclo di vita delle applicazioni, qualità, sicurezza, servizi IT e processi business. Inoltre, queste soluzioni aiutano il business a salvaguardare proattivamente gli asset digitali, a rispettare la conformità normativa e ad aumentare il controllo esterno e interno sui rischi alla sicurezza.
  • Enterprise Service offre consulenza, risorse esterne e servizi tecnologici per infrastruttura, applicazioni e domini di processi business. I servizi vengono offerti ai clienti tramite validi esperti in consulenza, supporto professionale, tecnologia infrastrutturale-applicativa, metodologie di standardizzazione e fornitura globale. I servizi business creano valide opportunità dal momento che sono in grado di unire prodotti e servizi. I servizi vengono forniti in tre aree principali: outsourcing dell’infrastruttura tecnologica, servizi tecnologici e servizi per business e applicazioni.