Nel 2017, dei ricercatori di Electronic and Telecommunication Engineering del Politecnico di Torino (PoliTO), capirono che i grandi cambiamenti di cui il web era protagonista stavano per stravolgere la natura degli attacchi cyber e tutto il circostante ecosistema, prendendo di mira l’essere umano che si prestava ad essere il vettore d’attacco perfetto: da questa intuizione è nata Ermes.

Viviamo in un mondo in cui l’85% dei cyberattacchi di successo sfrutta l’interazione umana e colpisce i bersagli nelle prime 21 ore dalla sua creazione. In uno scenario come questo, i sistemi di protezione tradizionali che adottano un approccio reputazionale non sono in grado di contrastare in tempo ed efficacemente questo nuovo tipo di minacce dal ciclo di vita breve. Ermes, grazie alla sua architettura innovativa ed ai suoi algoritmi di AI brevettati, offre una protezione dinamica contro le minacce del Web basata non sulla reputazione dei siti ma sul loro reale comportamento. Grazie a questo approccio comportamentale la finestra di esposizione alle minacce viene ridotta da giorni a minuti, garantendo una protezione complessiva real-time del 99% sul Web ed incrementandola del 25% rispetto alle principali soluzioni presenti sul mercato.

Siamo scelti dalle migliori aziende di tutti i settori come KPMG, Carrefour, Reale Mutua, Bonelli Erede, Sol Group, International School of Monaco. Il nostro prodotto è distribuito da Techdata ed Icos a più di 40 partner in 4 diversi continenti.

Siamo pienamente convinti che le persone facciano la differenza! Questo è il motivo per cui ci impegniamo continuamente per rendere Ermes il miglior posto dove lavorare attirando i migliori talenti. Vantiamo un esperto team di leadership con più di 45 anni di esperienza, ed internamente abbiamo redatto un programma per i nostri top player che tiene conto di OKR specifici e di un piano di ricompensa dedicato.

Ermes è nata con la consapevolezza che è impossibile creare valore senza preservare il mondo in cui viviamo. Per questo, nel 2020, abbiamo adottato un piano interno con l’obiettivo di diventare un’azienda a zero emissioni nette di CO2 entro il 2024. Inoltre, la tecnologia di Ermes è progettata per garantire una maggiore sostenibilità attraverso l’energia risparmiata riducendo la larghezza di banda della rete del 30%, salvando 150 alberi all’anno per ogni 1.000 dispositivi che utilizzano Ermes.

 

Font Resize
Contrasto