Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento di professionisti, manager, imprenditori ed operatori della gestione del credito.
Credit Village Magazine è la prima e più diffusa rivista italiana specializzata sulle tematiche del credito, la sua gestione e tutela. Da oltre 10 anni persegue infatti l’obiettivo di divulgare in Italia la cultura del Credit e Collection Management. Distribuito in circa 5.000 copie per oltre 12.000 lettori il CVM ha cadenza bimestrale.
Il target di riferimento di CV è composto da: società di recupero crediti, banche, finanziarie, tlc, utilities, società di acquisto crediti, investors, società di informazioni commerciali, studi legali ecc.
Credit Village, oltre l’editoria cartacea e web, è specializzata anche nell’organizzazione di eventi per la credit industry.
Il CVDAY, 10° edizione il prossimo 16 novembre, ha contato oltre 900 partecipanti nel 2015, ed è considerato un evento di riferimento per il mondo della gestione del credito sia per i players nazionali che per quelli internazionali. L’evento rappresenta un’occasione imprescindibile per approfondire e dibattere su temi ed avvenimenti di rilievo per settore, per conoscersi, fare networking e creare nuove opportunità di business.
Nel 2015, CV ha lanciato il suo appuntamento primaverile, il CVSPRINGDAY, focalizzato sul tema delle informazioni commerciali e del mercato NPL ed ha aperto le porte all’estero, con l’organizzazione del CREDIT FIELD TRIP, la cui seconda edizione, dopo il successo di Madrid dell’anno passato, si è tenuta a Nottingham, UK.
Diverse anche le partnership con importanti realtà del settore.