Citywire è un gruppo editoriale indipendente fondato nel 1999 in Gran Bretagna, specializzato nel calcolo del rating dei singoli gestori di fondi comuni di investimento. La società conta oltre 3 milioni di utenti unici annuali, oltre 240 dipendenti, fra cui 70 giornalisti, ed uffici a Monaco di Baviera, Singapore, New York e Milano. Ad usufruire delle analisi, siti web e delle testate, sono investitori privati, investitori professionali e istituzionali.

 L’esclusivo database è gratuito ed è fruibile dal sito web www.citywire.it. I ratings e rankings CItywire valutano il gestore anziché il fondo, realizzati in base all’analisi quantitativa. Ad oggi Citywire analizza le performance di oltre 15.000 gestori che gestiscono oltre 24.000 fondi, in oltre 250 categorie Citywire a livello mondiale.

 Il magazine, Citywire Italia, si rivolge ai professionisti del risparmio gestito in Italia – consulenti finanziari e private banker, fund selector e investitori istituzionali presso le casse di previdenza, i fondi pensione, fondazioni bancarie e assicurazioni. Ogni numero offre un’unica risorsa delle principali notizie del settore e approfondimenti concreti, fondamentali per il lavoro dei professionisti cui ci rivolgiamo. La rivista è gratuita ed è possibile iscriversi su www.citywire.it per ricevere la copia digitale direttamente via email.

Font Resize
Contrasto