Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è il principale provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, email, registrazione domini e PEC. La società, con un capitale interamente italiano, conta 16 milioni di utenti e gestisce una vasta infrastruttura distribuita su 7 Data Center che ospita oltre 2,7 milioni di domini registrati, 9,8 milioni di caselle e-mail, 9 milioni di caselle PEC e migliaia di infrastrutture IT di clienti.
La divisione Enterprise, da oltre 10 anni, offre soluzioni Cloud, Data Center e Trust Services alle imprese e alla Pubblica Amministrazione, progettando, implementando e gestendo soluzioni IT altamente personalizzate.
I nostri servizi sono erogati da una rete di data center distribuita in tutta Europa. Il network italiano è composto interamente da data center di proprietà: Global Cloud Data Center (IT3), con i suoi 200.000 m² di superficie, si trova alle porte di Milano; i due Data Center di Arezzo (IT1 e IT2) che, grazie alla loro vicinanza e reciproca interconnessione, consentono massimi livelli di ridondanza; Hyper Cloud Data Center (IT4), il campus iperconnesso e carrier neutral di Roma. Grazie alla posizione strategica e potenza elettrica ridondata, i data center proprietari italiani vantano struttura e impianti conformi e superiori al Rating 4 ANSI/TIA-942.
I Data Center Aruba, dotati dei più moderni standard tecnologici e sistemi di sicurezza avanzati, sono connessi a Internet con oltre 500 Gbps e garantiscono una capacità trasmissiva doppia rispetto al fabbisogno effettivo, per assicurare continuità e qualità dei servizi.
