ANRA è l’associazione che dal 1972 raggruppa i Risk Manager e i Responsabili delle Assicurazioni Aziendali. E’ diventata il principale punto di riferimento in Italia per la creazione e lo sviluppo di una cultura della gestione dei rischi, guadagnando la reputazione di interlocutore imprescindibile e referente istituzionale nel quadro della Governance, Risk & Compliance. Scopo di ANRA è diffondere la cultura d’impresa attraverso una consapevole gestione del rischio e, con le sue attività, si propone di: promuovere tra i Soci lo scambio di esperienze e informazioni in materia di gestione di rischi aziendali, politiche assicurative, definizione e gestione dei contratti di assicurazione a beneficio dello sviluppo nel settore, contribuire alla crescita e alla diffusione delle competenze di risk management, mediante l’organizzazione di corsi di formazione, di aggiornamento professionale e altre iniziative, anche in collaborazione con associazioni del settore, sia italiane che estere, istituti assicuratori, professionisti, enti, università, istituzioni, valorizzare la figura del risk manager all’interno delle aziende, con particolare focus sulle PMI, contribuendo anche al suo riconoscimento professionale in Italia.

Font Resize
Contrasto