AWS

Da oltre 16 anni, Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud più completa e ampiamente adottata al mondo. AWS offre oltre 200 servizi completi per il calcolo, lo storage, i database, il networking, analytics, la robotica, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), mobile, sicurezza, ibrido, realtà virtuale e aumentata (VR e AR), media e sviluppo, implementazione e gestione di applicazioni da 105 Availability Zones (AZ) in 33 regioni geografiche, con piani annunciati per altre 12 Availability Zones e altre 4 regioni AWS in Germania, Nuova Zelanda, Malesia, Tailandia. Milioni di clienti – tra cui le start-up in più rapida crescita, le imprese più grandi e le principali agenzie governative – si affidano a AWS per potenziare le loro infrastrutture, diventare più agili e ridurre i costi.

AWS Investimenti in Italia Recentemente Amazon Web Services (AWS) ha annunciato che investirà fino a 2 miliardi di euro in Italia per la Regione AWS (Europe) Milano entro il 2029 e che tali piani di investimento contribuiranno per circa 3,7 miliardi di euro al PIL italiano entro il 2029. Questi investimenti confermano  ulteriormente  l’impegno di AWS in Italia.

Gestione dei dati e dei servizi critici delle PA su AWS AWS  aiutia a soddisfare le leggi e gli standard europei e a raggiungere i massimi livelli di sicurezza, privacy e resilienza. In Italia AWS è ufficialmente qualificata per gestire i dati e i servizi critici delle PA, secondo il nuovo regolamento definito da ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale). Abbiamo qualificato al trattamento dei dati critici la nostra infrastruttura AWS (QI2) e 130 servizi (QC2). Scopri di più.

 

Font Resize
Contrasto