PIETRO BIASCI

Global System Integrators Senior Sales Manager, Nutanix Italia

Pietro Biasci è Global System Integrators Senior Sales Manager di Nutanix Italy dal Maggio 2019. E’ responsabile della gestione del business dei Global System Integrator e dei Service Providers, parte Mercato.

Pietro Biasci si è laureato a Pisa in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 1995, ha conseguito un Master in Business Administration ed ha iniziato la sua carriera 25 anni fa proprio in ambito Service Providers come sistemista e progettista di rete nel gruppo Telecom Italia e poi in Wind Infostrada.

Dopodichè ha lavorato in alcuni System Integrators come business development manager e dal 2005 al 2016 in Huawei Technologies come Partner and Alliance Manager dove è stato uno dei fondatori della divisione Telco e poi Enterprise.

Basandosi sul suo bagaglio di conoscenze End to End, dalla rete alle applicazioni ai devices, ha creato da zero l’ecosistema dei partners a valore come quelli impegnati nella defnizione e rivendita di soluzioni ERP, Software Defined DC ed IoT sia in Huawei che successivamente in Hitachi Data Systems dove ha lavorato sal 2017 al 2019 come Partner and Alliance Sales Director.

In Nutanix ha pienamente sposato la causa di sviluppare l’ecosistema dei Global System Integrators partendo dalla definizione di soluzioni a valore per il mercato e sfruttando la piattaforma Enterprise Cloud di Nutanix in tutte le sue sfaccettature e potenzialità.