Direttore Generale, InfoCamere

Paolo Ghezzi, 55 anni, Toscano di Piombino, coniugato e con due figli, è da settembre 2014 Direttore Generale di Infocamere, società di informatica  delle Camere di Commercio italiane.

Laurea in Scienze dell’Informazione conseguita a Pisa, nel 1989 entra in Cerved Spa come esperto di reti di telecomunicazioni e partecipa all’importante progetto di collegamento, attraverso una rete ad alta velocità, di tutte le Camere di Commercio d’Italia.

Nel 1995 passa in InfoCamere Scpa quando viene istituito il Registro Imprese telematico, la banca dati di interesse nazionale che rappresenta un caso di eccellenza unico in Europa.

All’interno di InfoCamere ha ricoperto negli anni diversi incarichi, fino a quello di Vice Direttore Generale dal 2008 al 2014.

Attualmente è impegnato con tutto il management  in una grande sfida, quella di portare InfoCamere ad assumere un ruolo sempre più rilevante nella digitalizzazione e modernizzazione del Paese, sostenendo e affiancando il Sistema camerale sui temi della semplificazione del rapporto tra PA e Imprese.