Smart Factory Practice Manager, CEFRIEL

Nadia Scandelli si è laureata in Ingegneria delle telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano nel dicembre 2004. Dal febbraio 2005 collabora con CEFRIEL e attualmente ricopre la posizione di Responsabile della Practice di Smart Factory di Cefriel, responsabile della gestione del team e della definizione della strategia e della value proposition sulle tematiche industria 4.0.
È responsabile dei progetti e delle attività di Industry 4.0 di Cefriel, con competenze relative all’ideazione, progettazione, sviluppo e delivery di soluzioni IoT e Industry 4.0, ed è responsabile dell’erogazione di seminari e workshop sulle tematiche di industry 4.0.
È inoltre Senior Project Manager di Cefriel, responsabile e coordinatrice di progetti sia di ricerca che di innovazione, a livello nazionale e internazionale, che l’hanno portata a collaborare con importanti centri di ricerca europei come Fraunhofer Institute, DFKI e CEA su tematiche di trasformazione digitale delle imprese.
Dal 2016 segue le attività di Cefriel all’interno del Cluster Nazionale “Fabbrica Intelligente”, e dal 2018 è membro dello Steering Committe GTT3, “Sistemi per la valorizzazione delle persone nelle fabbriche”.
Dal 2017 è membro del comitato scientifico di A&T – Automation & Testing.

Dal 2019 è membro del Comitato Tecnico Scientifico del Competence Center “MADE”.

Font Resize
Contrasto