CEO, Travel Appeal

Mirko Lalli si occupa da sempre di innovazione, tecnologia, comunicazione e marketing.

È stato Direttore della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA, Amministratore Delegato di AR-tel SpA, e ancor prima Direttore Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana (Regione Toscana). Qui si è occupato della comunicazione corporate e del coinvolgimento degli stakeholder istituzionali, dell’organizzazione eventi a tema innovazione, e dal 2008 anche del coordinamento delle iniziative di marketing digitale per il riposizionamento turistico della destinazione Toscana.

All’attività di imprenditore si affianca quella di speaker in eventi internazionali e di docente in master e corsi di innovazione digitale e management per il turismo e cultura in diverse università italiane.

Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e, fin dalla prima edizione, ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO – Buy Tourism Online, anche come membro del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational.

Nel dicembre 2017 ha partecipato all’Executive Program di Singularity University in Silicon Valley.

Da gennaio 2014 è fondatore e CEO di Travel Appeal, azienda specializzata in analisi dati tramite Intelligenza Artificiale, diventata nel 2019 The Data Appeal Company SpA.

L’obiettivo della società rimane sempre lo stesso: democratizzare e semplificare l’uso e la comprensione dei dati.

Font Resize
Contrasto