Vice Presidente, ANCI Piemonte

Nato a Torino il 3 novembre 1986, sposato con una figlia, Michele Pianetta si è laureato in Giurisprudenza a Torino con una tesi sulle società pubbliche e gli affidamenti “in house providing”.

Imprenditore nei settori del turismo e dei servizi, dal 2013 è assessore del Comune di Villanova Mondovì (Cuneo) con deleghe ad attività economiche, manifestazioni, turismo e sport, mentre dal 2014 è consigliere di indirizzo dell’Atl del Cuneese, società mista pubblico-privata che coordina le politiche turistiche di 180 Comuni della provincia di Cuneo.

A 27 anni, nell’ottobre 2014, diventa vicepresidente di ANCI Piemonte, il più giovane nella storia dell’associazione regionale, dove ha la delega all’Innovazione. Giornalista pubblicista, già capo ufficio stampa del Comune di Mondovì e del Consorzio per l’Area Industriale del Monregalese, nel 2004 ha ideato il premio giornalistico in memoria dell’ex direttore di Tuttosport, Piero Dardanello, oggi uno dei riconoscimenti più importanti a livello nazionale, di cui coordina tuttora la giuria.

Font Resize
Contrasto