Strategic External Researching Manager, Elica e Presidente, Fondazione Cluster Marche

Ingegnere elettronico, 58 anni, coniugato con un figlio. Maturato professionalmente nel settore Difesa del Gruppo Finmeccanica, occupandosi di progettazione e sperimentazione sul campo di apparati per radiocomunicazioni terrestri, navali ed avioniche, svolgendo, fra l’altro, attività di ricerca e coordinamento tra le aziende del settore in ambito NATO (in qualità di membro di vari gruppi di lavoro NATO).

In Elica del 2001. Da allora ha ricoperto diversi incarichi, dalla responsabilità dello sviluppo dell’elettronica a quella dello sviluppo dei prodotti per riscaldamento e refrigerazione. Dal 2006 ha ricoperto l’incarico di responsabile del gruppo “Innovazione e simulazione numerica”. e dello sviluppo prodotti per la ventilazione. È coautore di varie pubblicazioni scientifiche. Attualmente ricopre l’incarico di Corporate IPR & Strategic External Resourcing Manager, nell’ambito del quale si occupa di sviluppo di nuove tecnologie, di progetti finanziati, di proprietà intellettuale e di relazioni di natura tecnico-scientifica con Università ed altri organismi pubblici e privati.

È attualmente membro dell’Organismo di Coordinamento e Gestione del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente, presidente dell’Associazione Marche Manufacturing e presidente della Fondazione Cluster Marche.

 

Font Resize
Contrasto