Componente del Consiglio Generale, Assolombarda

MASSIMO DAL CHECCO è nato a Milano il 13 agosto 1964 e ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1990 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Esperienze professionali

Nel 1990 inizia la sua carriera in SIDI S.p.A, impresa di famiglia, della quale, dopo aver ricoperto diversi ruoli e anni di dedizione allo sviluppo dell’azienda, diventerà Presidente.

Dal 2001 ricopre la carica di Amministratore Delegato di SIDI S.p.A, guidando l’azienda con la convinzione che sarà l’innovazione tecnologica la leva competitiva che guiderà tutti i mercati del nuovo millennio.

Nel 2006 la sua carriera ottiene una nuova svolta, passando alla guida del Gruppo SIDI. La nuova posizione e le evoluzioni che il mercato ha subito negli anni, garantiscono a Massimo Dal Checco la possibilità di diffondere la sua attenzione per gli indirizzi che prospettano i nuovi trend tecnologici, come il Cloud, l’IoT e la Business Intelligence, a tutto il Gruppo.

Questo approccio ha permesso a SIDI di iniziare già a riflettere su quali saranno i cambiamenti dei prossimi 5 anni, in modo da aiutare le imprese italiane ad essere competitive nonostante i cambiamenti radicali dei mercati nazionali ed esteri.

Nel 2012 viene eletto Presidente del Gruppo Terziario Innovativo di Assolombarda e dal 2014 ricopre la carica di Presidente del Gruppo ICT e Servizi alle imprese di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Font Resize
Contrasto