Travel Risk & Security Partner, Vedetta 2 Mondialpol

Dopo aver svolto il ruolo di Project Manager presso la Hughes Aircraft Company e la Raytheon Systems, Mark ha lavorato come consulente di intelligence per il Ministero della Difesa italiana.

Nel 2007 è ritornato nel settore privato come consulente della sicurezza. In questo ruolo continua a lavorare con diverse società con interessi in aree geografiche diverse come il Centro-Asia, il Medio-Oriente e l’Africa Occidentale.

Come risk advisor, Mark assiste le aziende nell’individuazione e risoluzione degli aspetti relativi alla sicurezza connessi all’ingresso in nuovi mercati esteri.

Ha svolto consulenza ai parlamentari italiani sulla proposta legislativa per la creazione di un registro delle compagnie italiane di sicurezza, ed ha inoltre illustrato –nello stesso ambito- tematiche legate alle sicurezza cyber.

Mark è stato relatore a diversi dibattiti sulla sicurezza nel Parlamento Britannico ed è un frequente relatore e moderatore ad eventi internazionali sulla sicurezza.

È un esperto commentatore in tema di sicurezza, spesso ospite in diversi programmi radiotelevisivi internazionali; ha inoltre pubblicato diversi articoli e valutazioni su sicurezza, difesa e geopolitica.

Ha svolto plurime lezioni presso l’Università Cattolica di Milano sulla sicurezza e relazioni internazionali ed è un membro di facoltà della ASERI Business School di Milano (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Attualmente è commentatore sulla stabilità dei mercati c.d. ‘frontier and emerging’, e scrive mensilmente per la rivista milanese di finanza Fondi & Sicav.

Dal 2018 al 2023 è membro del Advisory Board della Pyramid Temi Group, società di sicurezza nominata dal Financial Times tra le ‘1000 Fastest Growing Companies in Europe’.

Dal 2023 è Travel Risk & Security partner di Vedetta 2 Mondialpol.

Font Resize
Contrasto